Questo sito contribuisce alla audience de

Sono 12 gli azzurri scelti per lo start della Coppa del Mondo di skiroll: Tanel guida la nazionale

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicoskiroll

Sono 12 gli azzurri scelti per lo start della Coppa del Mondo di skiroll: Tanel guida la nazionale

Il prossimo week-end in Norvegia le prime gare del massimo circuito: i convocati del dt Michel Rainer.

Sono 12 gli azzurri dello skiroll scelti dal direttore tecnico Michel Rainer, che ha sciolto le riserve comunicando l'elenco degli atleti che parteciperanno alle gare d'esordio della Coppa del Mondo 2022, in programma a Telemark, in Norvegia, nelle giornate di venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 giugno.

A guidare la compagine italiana ci sarà tra gli uomini il detentore della sfera di cristallo, Matteo Tanel. Attesa anche per Emanuele Becchis, reduce lo scorso anno dall'ottimo mondiale casalingo in Val di Fiemme, dove il piemontese ha vinto l'oro nella sprint. Nel maschile presenti anche Alberto Dalla Via, Marco Gaudenzio, Aksel Artusi, Jacopo Giardina, Michael Galassi, Tommaso Dellagiacoma, Riccardo Lorenzo Masiero e Michele Valerio.

La squadra femminile potrà contare su Elisa Sordello – argento nella scorsa rassegna iridata nella staffetta – e su Anna Maria Ghiddi. Il programma gare prevede venerdì 24 la disputa della 15 km maschile e della 10 km femminile in tecnica libera, sabato al via le sprint maschili e femminili sul percorso previsto di 1,4 km e gran finale domenica con la 24 km femminile e la 48 km maschile, entrambe mass start in tecnica classica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social