Skiroll: mercoledì il via della Coppa del Mondo a Madona, gli azzurri puntano a rivincere... tutto

Foto di Redazione
Info foto

Newspower.it

Sci Nordicostagione 2024

Skiroll: mercoledì il via della Coppa del Mondo a Madona, gli azzurri puntano a rivincere... tutto

Nella località lettone, classico start con ben quattro gare in programma e Dellagiacoma, detentore della sfera di cristallo che disputerà solo le prove del week-end, Tanel, Becchis e compagni vogliono cominciare al massimo. I convocati per la nazionale italiana.

Comincia la prossima settimana, in quel di Madona, la Coppa del Mondo 2024 di skiroll. E si parte subito con quattro gare che potranno già dare una prima definizione delle forze in campo: mercoledì 17 luglio saranno la 15 km maschile e la 10 femminile ad aprire le danze (per tutto il week-end gareggeranno anche gli junior), mentre giovedì 18 sarà la volta delle Team Sprint.

Giorno di pausa il 19 e poi il gran finale con la sprint skating di sabato 20 e la 20 km mass start di domenica 21.

L'Italia schiererà i suoi migliori effettivi. Il neo dt Emanuele Sbabo ha infatti convocato Matteo Tanel, Emanuele Becchis, Riccardo Masiero, Michele Valerio, Tommaso Dellagiacoma, trionfatore della classifica generale del massimo circuito nel 2023, che però raggiungerà il gruppo solo il 19, Stefano Epis, Tommaso Tozzi, Giovanni Lorenzetti, Carlo Cantaloni, Francesco Chairadia e poi, in ambito femminile, Alba Mortagna, Elisa Sordello, Maria Eugenia Boccardi, Annamaria Ghiddi, Maria Invernizzi e Chiara Agostinetto.

Lo staff tecnico sarà composto da Marco Sala, Tommaso Tamburro, Martina Iozzelli e dal fisioterapista Antonio Ruggiero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
50
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Un eroico Pellegrino regala il bronzo all'Italfondo nella staffetta maschile! Oro per la Norvegia con Klaebo nella storia

Un eroico Pellegrino regala il bronzo all'Italfondo nella staffetta maschile! Oro per la Norvegia con Klaebo nella storia

Gli azzurri conquistano la prima medaglia ai Giochi di Milano Cortina 2026 nello sci di fondo, con una rimonta strepitosa del faro Chicco Pellegrino in ultima frazione, che riporta l'Italia sul podio in questo format vent'anni dopo Torino 2006. Trionfa la Norvegia, con Johannes Klaebo che sale a quota quattro ori e raggiunge quota nove titoli olimpici. Argento per le Francia, traianata da uno splendido Mathis Desloges, disastro Svezia.