Skiroll: a Trento le Sprint di Coppa Italia con Becchis di nuovo imbattibile e il colpo di Lisa Bolzan

Foto di Redazione
Info foto

Newspower.it

Sci Nordicocoppa italia skiroll

Skiroll: a Trento le Sprint di Coppa Italia con Becchis di nuovo imbattibile e il colpo di Lisa Bolzan

Il circuito nazionale verso la conclusione, con il pluricampione del mondo sempre davanti a tutti. Oggi le mass start verso il Monte Bondone.

Le sprint sui 200 metri a tecnica libera hanno aperto, nel cuore di Trento, il weekend della prima delle ultime tre tappe per quanto riguarda la Coppa Italia NextPro di skiroll.

Lisa Bolzan ed Emanuele Becchis rispondono presenti e si aggiudicano la vittoria come da pronostico. L'atleta portacolori dello Sci club Orsago si prende il successo, in volata, davanti ad Anna Maria Ghiddi (Olimpic Lama) e Anna Bolzan (Orsago) che chiude il podio. Al 4° posto Maria Invernizzi (Nordik Ski Valsassina) davanti a Chiara Agostinetto, portacolori dello Sci club Valdobbiadene.

Al maschile, il duello è stato tra l'atleta di casa Alessio Berlanda (Team Futura) e l'imbattuto Emanuele Becchis (Alpi Marittime), con il pluricampione del mondo che ha regolato di misura il trentino; al terzo posto sale Matthias Morandini (Olimpic Lama), che lascia ai piedi del podio Riccardo Munari (Valdobbiadene) e Alessandro Corradi (Bosco), che chiude quinto.

Domenica 8 ottobre sarà la volta della mass start in tecnica classica sulla salita sul Monte Bondone, da Candriai a Vason. Il programma si aprirà alle 10.00 con la gara da 1 km degli Under 10. A seguire: 10.05, i 2 km Under 12; alle 10.10 la prova sui 3,5 km Under 14; dalle 10.20 i 4,5 km Under 16; poi dalle 10.25 i 4,5 km Giovani/Senior/Master Femminile e 5 minuti più tardi i 4,5 km Master 4 e 5 così come gli 8,5 km da affrontare per le categorie Giovani/Senior/Master.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Klaebo e Sundling in prima fila per l'oro, Pellegrino sogna un'ultima magia nella sua gara: startlist della sprint TC

Klaebo e Sundling in prima fila per l'oro, Pellegrino sogna un'ultima magia nella sua gara: startlist della sprint TC

Dopo la giornata di riposo odierna, per lo sci di fondo il programma olimpico prevede martedì, sul tracciato di Lago di Tesero, le sprint in alternato (qualificazioni dalle ore 9.15 e fasi finali alle 11.45). Johannes Klaebo cerca il tris nella specialità dopo PyeongChang 2018 e Pechino 2022; lotta apertissima per il podio, con Simone Mocellini (nella sua tecnica) e Chicco Pellegrino che ci crede. Ho la stessa voglia di provarci, nonostante avversari sempre più giovani e freschi. Tra le donne la svedese Jonna Sundling proverà a bissare il trionfo di 4 anni fa, con il team scandinavo che sogna una tripletta. Le azzurre Federica Cassol e Iris De Martin Pinter possibili outsiders.