Primo raduno per gli azzurri dello skiroll: squadre élite in Val di Fiemme dal 15 al 19 maggio

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Primo raduno per gli azzurri dello skiroll: squadre élite in Val di Fiemme dal 15 al 19 maggio

Dieci atleti al lavoro dalla prossima settimana, a poco meno di due mesi dallo start della CdM: Laura Mortagna e Matteo Tanel guidano i gruppi.

Il direttore tecnico delle nazionali azzurre di skiroll, il confermatissimo Michel Rainer, ha convocato dieci atleti delle squadre élite per il primo raduno della stagione 2023.

Sarà la Val di Fiemme – che ospiterà anche le finali di Coppa del Mondo a settembre - ad accogliere il team azzurro da lunedì 15 a venerdì 19 maggio. Agli ordini degli allenatori Emanuele Sbabo e Solange Chabloz, saranno presenti per il gruppo femminile Laura Mortagna, Elisa Sordello, Sabrina Borettaz ed Elisa Rossato; tra gli uomini ci saranno Matteo Tanel, Jacopo Giardina, Michael Galassi, Riccardo Masiero, Alberto Dalla Via e Gianmarco Gatti.

Si ricorda che la FIS ha pubblicato da poco il calendario della Coppa del Mondo 2023: si gareggerà in 4 paesi, iniziando in Kazakhstan il 13-15 luglio, proseguendo in Estonia (10-13 agosto) e in Lettonia (18-20 agosto), concludendo in Val di Fiemme, appunto, dall'8 al 10 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
42
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

L'edizione n° 20 dell'oramai storica kermesse di metà inverno dello sci fondo lascia tanta perplessità sia negli atleti che negli addetti ai lavori. Da un pubblico sempre più ristretto presente sulle piste, ad una monotonia dei format proposti (per non parlare della nuova heat mass start): andiamo a scoprire le ragioni di un declino che, purtroppo, pare inarrestabile. Ma le soluzioni per invertire questa tendenza ci sarebbero?