Questo sito contribuisce alla audience de

La Val di Fiemme si prepara alla Coppa del Mondo, positivo il sopralluogo della Fis

La Val di Fiemme si prepara per la Coppa del Mondo, positivo il sopralluogo della Fis
Info foto

Newspower.it

Sci Nordico

La Val di Fiemme si prepara alla Coppa del Mondo, positivo il sopralluogo della Fis

Ieri lo stadio del salto di Predazzo è stato visitato da Walter Hofer, responsabile Fis per il salto speciale. 

Dall'11 al 13 gennaio i migliori saltatori del mondo torneranno a sfidarsi sul trampolino della Val di Fiemme, che non ospita un evento di primo livello dai mondiali del 2013, ma ieri ha superato positivamente il sopralluogo della federazione internazionale. 

“Siamo felicissimi di poter tornare qui, per noi è un inizio, nei prossimi dieci anni Predazzo potrebbe diventare fulcro di tutti gli eventi più prestigiosi, tra i quali le Olimpiadi, con la Val di Fiemme a tornare a primeggiare in campo internazionale come in passato, questa volta con regolarità”, ha affermato il responsabile della FIS Walter Hofer. 

Val di Fiemme che il 5 e 6 gennaio sarà teatro delle tappe decisive del Tour de Ski e nel weekend successivo ospiterà sia la Coppa del Mondo di salto che quella di combinata nordica. Per il futuro invece il sogno più grande è quello di ospitare le olimpiadi.

La giornata di ieri è stata importante anche in ottica Milano-Cortina 2026, poichè lo stadio del salto di Predazzo e il Centro del Fondo di Lago di Tesero sono stati visitati da una commissione del CIO e del CONI, che ha trovato delle strutture già pronte per ospitare un evento di primo piano come le Olimpiadi. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...