Questo sito contribuisce alla audience de

La Coppa Italia di skiroll sbarca a casa... Ferrari: grande week-end di gare a Maranello

Un'altra giornata azzurra da sogno: terzo titolo mondiale per Emanuele Becchis, oro anche per Borettaz
Info foto

FISI / Becchis

Sci Nordicocoppa italia skiroll

La Coppa Italia di skiroll sbarca a casa... Ferrari: grande week-end di gare a Maranello

Dopo la conclusione della Coppa del Mondo a Rieti, ecco tra sabato e domenica l'appuntamento con il circuito nazionale grazie all'organizzazione locale dello Sci Club Olimpic Lama in un luogo iconico.

La Coppa Italia di skiroll arriva nella terra della Ferrari, con il “1° Trofeo Skiroll Città di Maranello”, in programma sabato 17 e domenica 18 settembre. La due giorni di competizione è organizzata dall'A.S.D. Sci Club Olimpic Lama di Lama Mocogno, in collaborazione con il comitato CAE FISI - Comitato Regionale Appennino Emiliano e il Comune di Maranello. La competizione prenderà il via domani con la gara sprint in tecnica libera, valida come 7^ tappa del circuito nazionale, che si svolgerà nei pressi di una location d'eccezione: il celebre Museo Ferrari di Maranello dove gli appassionati del Cavallino Rampante possono immergersi nella storia della Ferrari di ieri e di oggi.

Domenica, secondo e ultimo giorno di trofeo, si terrà la gara mass start in tecnica libera valida come Campionati Italiani Assoluti con le categorie giovanili protagonisti. Ad ospitare la competizione sarà il Circuito cittadino nella zona artigianale di Maranello, proprio dove nascono le Ferrari. “Lo Skiroll ha origini nordiche: nacque in Scandinavia per consentire agli sciatori di allenarsi durante la bella stagione, quando la neve scarseggia – racconta Federico Barbieri, presidente Olimpic Lama - I primi sci da strada vennero prodotti negli anni Trenta e da lì lo skiroll ha preso sempre più piede, soprattutto come allenamento estivo per lo sci di fondo, fino a diventare una disciplina vera e propria.

Oggi lo skiroll consente ai nostri atleti di essere impegnati tutto l'anno, riscuotendo anche ottimi successi, e siamo orgogliosi di poter ospitare un evento come questo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Swix lima  2nd cut

BOTTERO SKI

SWIX - lima 2nd cut

18.00 €

Lima swix 2-cut cut lima swix 2-cut 20cm 16tpcm per tutti gli usi, cromata e con smussatura laterale.