
Dopo Petter Northug e Iversen, si fermano anche Therese Johaug e due compagne.
Una epidemia di norovirus, un agente patogeno che causa nausea, vomito, crampi e problemi intestinali quali diarrea e gastroenterite acuta, sta colpendo la squadra norvegese di Sci di Fondo in raduno in Val Senales. Ieri era giunta la notizia di un Petter Northug, visibilmente sofferente, che aveva dovuto sospendere nel fine settimana gli allenamenti e annullare l'appuntamento con la stampa. Dopo essere stato isolato nella sua camera per la notte, il campione norvegese è stato trasferito in un altro albergo, che ospita anche i suoi genitori, per cercare di limitare il contagio. A insaputa del team norvegese, almeno da quanto riportato dalla stampa nordica, la nuova sistemazione si è poi rivelata essere la sede delle squadre russa e finlandese e di Dario Cologna creando quasi un incidente diplomatico.
La misura non ha però evitato che il contagio si allargasse tra le file norvegesi: contemporaneamente a Northug si è fermato Emil Iversen mentre oggi arriva la notizia che sono state colpite anche Therese Johaug, Astrid Jacobsen e Mari Eide, isolate nelle loro camere d'albergo.
Il soggiorno in Val Senales, con allenamenti mattutini sul ghiacciaio, della squadra norvegese dovrebbe ancora durare una decina di giorni e ci si aspetta che gli atleti possano riprendere l'attività dopo qualche giorno di stop.
Si parla ancora di Sci Nordico
Salto Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 25 AprileSci di Fondo
Fabio Poncemi, Giovedì 17 AprileSci Nordico
Sono 21 gli azzurri del super team dello skiroll: ecco la nazionale presentata per la stagione 2025
Fabio Poncemi, Giovedì 17 AprileSci di Fondo
E' nato Fabien: è di nuovo festa in casa Pellegrino-Laurent per il secondogenito di famiglia
Fabio Poncemi, Giovedì 17 AprileSci di Fondo
A Dobbiaco sono di Davide Graz e Caterina Ganz le mass start 30 km TC degli Assoluti
Umberto Volpe, Domenica 30 Marzo 2025Salto Maschile
Fabio Poncemi, Domenica 30 Marzo 2025FONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
23