Emanuele Becchis non sbaglia... mai! Sua la Sprint di Madona, doppia medaglia azzurra ai Mondiali jr

Foto di Redazione
Info foto

ufficio stampa NewsPower

Sci Nordicoskiroll

Emanuele Becchis non sbaglia... mai! Sua la Sprint di Madona, doppia medaglia azzurra ai Mondiali jr

Coppa del Mondo di skiroll: il fuoriclasse piemontese vince la gara che vede anche Michele Valerio sul podio, con lo squadrone italiano ai primi cinque posti della generale. Argento per Ghiddi e bronzo per Corradi nelle Sprint della rassegna iridata giovanile.

E' ancora Grand'Italia a Madona, nella giornata dedicata alle prove Sprint sui 200 metri per la tappa di CdM in terra lettone.

Emanuele Becchis non sbaglia... mai, pur dovendo affrontare le incognite di una gara disputata sotto una pioggia battente: miglior tempo in qualificazione e finale vinta con assoluta facilità dall'asso piemontese, salito a quota undici successi consecutivi nel format. A completare il podio il padrone di casa, Lauris Kaparkalejs, e l'altro azzurro Michele Valerio, brillante secondo in qualificazione e che conferma la posizione della gara inaugurale di Schuchinsk.

In ottica classifica generale del massimo circuito, il leader Tommaso Dellagiacoma (ieri decimo nella Sprint) ha rosicchiato qualcosa nei confronti di Matteo Tanel, dodicesimo, ma è clamoroso come gli azzurri siano ai primi cinque posti della graduatoria, con Becchis e poi Valerio e Masiero al quarto e quinto posto.

Tra le donne, stesse protagoniste della sprint inaugurale di stagione: a prevalere è ancora la norvegese Julie Henriette Arnesen davanti al duo svedese formato dalla dominatrice di coppa, Linn Soemskar, e dall'altra svedese Jackline Lockner. Elisa Sordello ha chiuso ottava, unica italiana al via.

Seconda giornata di gare a Madona anche per i Campionati del Mondo juniores. Nuova iridata della Sprint si è laureata la lettone Linda Kaparkaleja, capace di bruciare l'azzurra Anna Maria Ghiddi, con la modenese che porta a casa una medaglia d'argento che migliora il risultato ottenuto nella precedente edizione. Bronzo per la kazaka Mariya Gerachshenko, è doppietta svedese al maschile, invece, con Anton Grahn che ha concesso il bis anche sui 200 mt diventando il campione del mondo di specialità battendo il compagno di nazionale Jonatan Lindberg.

Arriva però anche da questa gara un podio azzurro, con Alessandro Corradi ottimo terzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

A Denver nasce la prima squadra pro nel calcio femminile di massimo livello e Mikaela Shiffrin la supporterà

A Denver nasce la prima squadra pro nel calcio femminile di massimo livello e Mikaela Shiffrin la supporterà

L'annuncio della campionessa americana, di concerto con il club che dal 2026 giocherà nella National Soccer Women's League. Mikaela ha deciso di investire nella realtà del suo territorio: Entusiasta di fare parte del gruppo proprietario della Denver NWSL e di sostenere un progetto così significativo per la mia comunità.