Doppio raduno per gli azzurri delle discipline nordiche, con i saltatori impegnati in Slovenia dal 5 al 13 giugno. Nello stesso periodo, Pittin e compagni di scena nella località tarvisiana.
Venerdì 31 Maggio 2024
Allenamento sul trampolino di Planica per un terzetto del team italiano maschile di salto con gli sci, composto da Francesco Cecon, Alex Insam e Andrea Campregher, convocato dal direttore tecnico Ivo Pertile in compagnia degli allenatori Jakub Jiroutek e Michael Lunardi, da mercoledì 5 a giovedì 13 giugno nel tempio sloveno. Contrinua invece la fase riabilitativa Giovanni Bresadola, infortunato al ginocchio proprio a Planica nell'ultimo atto della scorsa stagione. Il primo impegno ufficiale proposto dal calendario FIS relativo al Summer Grand Prix è previsto a Courchevel il 13 e 14 agosto, con due gare dal trampolino grande HS132.
Pertile ha convocato, sempre nel periodo dal 5 al 13 giugno, anche le squadre A e B di combinata nordica per il raduno che si terrà a Tarvisio e al quale prenderanno parte Raffaele Buzzi, Alessandro Pittin, Aaron Kostner, Iacopo Bortolas, Domenico Mariotti, Daniela Dejori, Veronica Gianmoena e Greta Pinzani. A seguire il lavoro, ci saranno i tecnici Andrea Bezzi, David Jiroutek, Martin Bayer, Ivan Lunardi e Lara Peyrot.
Nella medesima località, ma fino a domenica 9 giugno, saranno presenti pure i componenti del gruppo “C” con Stefano Radovan, Bryan Venturini, Giada Delugan e Ludovica Del Bianco, accompagnati dagli allenatori Walter Cogoli ed Enrico Nizzi.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
66