Blink Festival 2020: E' subito super Klaebo nella Sprint

Blink Festival 2020: E' subito super Klaebo nella Sprint
Info foto

Getty Images

Sci NordicoBlink Festival

Blink Festival 2020: E' subito super Klaebo nella Sprint

Nell'inedito scenario dell'arena di Sandnes, e non nelle tradizionali vie centrali come gli scorsi anni, il Blink Festival ha visto ieri il successo dei favoriti nella prova Sprint.

Con un formato inedito di sfide testa a testa, il campionissimo Johannes Hoesflot Klaebo ha subito fatto valere la legge del più forte nonostante la fatica supplementare del viaggio in auto per raggiungere Sandnes per evitare i rischi di contagio di un viaggio in aereo. 

Esentato dagli ottavi di finale, Klaebo ha avuto agevolmente la meglio del campione del mondo junior, Ansgar Evensen, nei quarti di finale per ripetersi in semifinale contro Sindre Skar e imporsi nell'atto finale contro Gjoran Tefre. La finalina del terzo posto ha visto la vittoria di Erik Valnes

E' stata sicuramente più impegnativa la serata di Maiken Caspersen Falla che ha preceduto di solo un decimo nei quarti di finale l'astro nascente Helena Marie Fossesholm e al fotofinish la ventunenne campionessa del mondo junior nella Sprint Kristin Skistad. In finale Falla supera la sorpresa di giornata, Mathilde Myrhvold

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Dobbiaco ancora capofila del Tour de Ski: per il ventennale della kermesse un altro start dalla Nordic Arena

Dobbiaco ancora capofila del Tour de Ski: per il ventennale della kermesse un altro start dalla Nordic Arena

Per il terzo anno di fila il Tour de Ski, che come per la scorsa edizione si disputerà integralmente in Italia, prenderà il via dalla località pusterese. La Nordic Arena di Dobbiaco ospiterà ben quattro gare a cavallo del nuovo anno, dal 28 dicembre all'1 gennaio, tra cui l'innovativo format della Heat Mass Start 5 km prima del gran finale in Val di Fiemme.