Questo sito contribuisce alla audience de

Alexander Bolshunov in forte dubbio per l'opening di Ruka

Alexander Bolshunov in forte dubbio per l'opening di Ruka
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo

Alexander Bolshunov in forte dubbio per l'opening di Ruka

Il detentore della Coppa del Mondo di sci di fondo potrebbe essere costretto a saltare la prima tappa stagionale, a causa del recente intervento alla mascella.

La stagione di Coppa del Mondo di sci di fondo rischia di perdere per l'opening di Ruka uno dei suoi protagonisti principali. Alexander Bolshunov, neo-vincitore della classifica generale di Coppa del Mondo, che nella scorsa stagione ha vinto ben dieci gare oltre a quattro medaglie iridate, tra cui un oro, sembra intenzionato a dare forfait in vista del tradizionale 'Ruka Nordic'.

Il ventiquattrenne russo, secondo quanto affermato dalla leader della federazione russa di sci di fondo Elena Valbe, non ha ancora smaltito i postumi dell'intervento chirurgico subito alla mascella. Nonostante Bolshunov si trovi già in Finlandia con il resto del team russo, la sua presenza per le prime gara di Coppa del Mondo è in forte dubbio.

"Alexander ha avuto un percorso di avvicinamento a questa stagione abbastanza travagliato: una caduta in bici in estate, un brutto raffreddore e una ciste nella zona gengivale, con due interventi chirurgici conseguenti, hanno causato non pochi problemi al ragazzo. Solitamente qualche intoppo c'è sempre durante la preparazione, se tutto questo fosse successo a gennaio sarebbe stato un problema enorme" - ha affermato la Valbe in un'intervista all'emittente finlandese 'Yleisradio'.

Dunque parte in salita la stagione olimpica per uno degli uomini più attesi nel mondo dello sci di fondo. Bolshunov avrebbe dovuto disputare anche alcune gare FIS dal 12 al 14 novembre, in terra finlandese, insieme al resto della squadra russa, dove avrebbe potuto misurare il suo stato di forma in vista dell'opening di Ruka, in programma venerdì 26 novembre. 

#BOLSHUNOV #RUKA #SCIDIFONDO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social