Questo sito contribuisce alla audience de

A Lahti torna la combinata nordica e c'è il doppio appuntamento col salto: ecco tutti gli azzurri convocati

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2023/24

A Lahti torna la combinata nordica e c'è il doppio appuntamento col salto: ecco tutti gli azzurri convocati

Week-end intensissimo in Finlandia, con il classico quartetto in campo maschile per le gare sul trampolino e Sieff con le sorelle Malsiner per le prove femminili. Per quanto riguarda il circuito dei combinatisti, saranno quattro gli italiani al via.

Sono sette i saltatori azzurri convocati dal direttore tecnico Ivo Pertile per la tappa di Coppa del Mondo di Lahti che, a partire da giovedì, coinvolgerà sia il settore maschile che quello femminile sul trampolino HS130. Giovanni Bresadola, Alex Insam, Andrea Campregher e Francesco Cecon sono attesi alle due prove individuali di venerdì 1 e domenica 3 marzo, intramezzate dalla prova a squadre del sabato.

Saranno di scena da giovedì pure le ragazze, con Annika Sieff e le sorelle Lara e Jessica Malsiner attese al turno di qualificazione in vista della gara del giorno successivo.

Nella località finnica, torna di scena pure il massimo circuito della combinata nordica nel primo fine settimana di marzo, per affrontare il primo atto di un trittico nordico che si completerà nei due fine settimana successivi ad Oslo e Trondheim, sede dell'ultima tappa stagionale. A Lahti si salterà dal trampolino HS130 e tra venerdì 1 domenica 3 marzo sono in programma nell'ordine il provisional competition round, una Team Sprint ed una Gundersen individuale. Il direttore tecnico Ivo Pertile ha convocato quattro atleti, vale a dire Samuel Costa, Aaron Kostner, Raffaele Buzzi e Jacopo Bortolas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
40
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...