Volano in Germania gli azzurri di salto e combinata nordica: ragazze impegnate a Oberstdorf

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicoallenamenti estivi

Volano in Germania gli azzurri di salto e combinata nordica: ragazze impegnate a Oberstdorf

Dal 17 al 22 agosto, la "nuova" nazionale femminile delle combinatiste nella località tedesca. Giovani impegnati a Berchtesgaden.

Le ragazze del gruppo femminile di combinata nordica sono state convocate per il raduno che si terrà, dal 17 al 22 agosto, nella località tedesca di Oberstdorf. Il direttore tecnico Federico Rigoni ha convocato il consueto quartetto composto da Daniela Dejori, Annika Sieff, Veronica Gianmoena e Lena Prinoth, che saranno seguite dai tecnici Ivo Pertile e Francesco Benetti.

Le squadre C e di interesse nazionale di salto e combinata nordica, sono invece chiamate per il raduno fissato da venerdì 21 a martedì 25 agosto nell'altra località tedesca di Berchtesgaden, con Greta Pinzani, Martina Zanitzer, Camilla Comazzi, Asia Marcato, Noelia Vuerich, Manuel Senoner, Bryan Venturini, Luca Libener, Davide Moraschini e Martino Zambenedetti al lavoro agli ordini degli allenatori Stefano Comazzi, Roberto Cecon ed Enrico Nizzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
402
Consensi sui social

Più letti in scinordico

A Ruka è subito tris norvegese, con Klaebo che sfiora quota 100 in CdM. Carollo e Barp iniziano bene l'inverno olimpico

A Ruka è subito tris norvegese, con Klaebo che sfiora quota 100 in CdM. Carollo e Barp iniziano bene l'inverno olimpico

Il trittico inaugurale della Coppa del Mondo di sci di fondo 2025/26, come da pronostico, ha visto tre vittorie in altrettante gare per lo squadrone norge in campo maschile. Protagonisti Martin Nyenget, Harald Amundsen e Johannes Klaebo, che raggiunto il successo n° 99 nel massimo circuito, vincendo la sprint di sabato, ora sogna la cifra tonda nella tappa casalinga di Trondheim. L'Italia può essere parzialmente soddisfatta, con le ottime prestazioni di Martino Carollo ed Elia Barp nella mass start TL; non ancora al top Chicco Pellegrino. Tra le donne le svedesi provano a emulare le rivali scandinave, ma si devono accontentare delle vittorie di Frida Karlsson e Jonna Sundling, con la sprint portata a casa da Kristine Skistad. Il nostro riepilogo con risultati e classifiche.