Volano in Germania gli azzurri di salto e combinata nordica: ragazze impegnate a Oberstdorf

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicoallenamenti estivi

Volano in Germania gli azzurri di salto e combinata nordica: ragazze impegnate a Oberstdorf

Dal 17 al 22 agosto, la "nuova" nazionale femminile delle combinatiste nella località tedesca. Giovani impegnati a Berchtesgaden.

Le ragazze del gruppo femminile di combinata nordica sono state convocate per il raduno che si terrà, dal 17 al 22 agosto, nella località tedesca di Oberstdorf. Il direttore tecnico Federico Rigoni ha convocato il consueto quartetto composto da Daniela Dejori, Annika Sieff, Veronica Gianmoena e Lena Prinoth, che saranno seguite dai tecnici Ivo Pertile e Francesco Benetti.

Le squadre C e di interesse nazionale di salto e combinata nordica, sono invece chiamate per il raduno fissato da venerdì 21 a martedì 25 agosto nell'altra località tedesca di Berchtesgaden, con Greta Pinzani, Martina Zanitzer, Camilla Comazzi, Asia Marcato, Noelia Vuerich, Manuel Senoner, Bryan Venturini, Luca Libener, Davide Moraschini e Martino Zambenedetti al lavoro agli ordini degli allenatori Stefano Comazzi, Roberto Cecon ed Enrico Nizzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
402
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Barp e Pellegrino all'attacco dei norge (con Klaebo che vuole la cinquina): startlist della team sprint TL olimpica

Barp e Pellegrino all'attacco dei norge (con Klaebo che vuole la cinquina): startlist della team sprint TL olimpica

Il programma a cinque cerchi dello sci di fondo riparte dopo la festa azzurra nella staffetta maschile. Mercoledì 18, sulle nevi fiemmesi di Lago di Tesero, sarà la volta delle team sprint a skating, con la coppia formata da Elia Barp e Chicco Pellegrino che proverà a bissare l'impresa di domenica (spero si possa scremare subito il gruppo per evitare pericoli, abbiamo raggiunto l'obiettivo del quadriennio ma ci crediamo). Norvegia favoritissima, con il super tandem Hedegart-Klaebo, che cercherà il quinto oro in questa edizione dei Giochi. Attenzione anche a Francia e Stati Uniti per le medaglie. In ambito femminile tutti i pronostici sono per la Svezia, con l'Italia che schiera Caterina Ganz e Iris De Martin Pinter. Qualificazioni al via dalle ore 9.45, mentre le finali scatteranno alle 11.45.