Questo sito contribuisce alla audience de

Uno stellare Jarl Magnus Riiber domina il salto nella prima di Lahti

Jarl Magnus Riiber il migliore nel salto nella gundersen bis a Ruka
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCombinata nordica - Lahti

Uno stellare Jarl Magnus Riiber domina il salto nella prima di Lahti

Questa mattina sotto una fitta nevicata è stato disputato il segmento di salto della prima gundersen del weekend di Lahti. Il leitmotiv è stato lo stesso di tutti i salti finora disputati, con Jarl Magnus Riiber dominatore assoluto, al rientro dopo alcune settimane di riposo forzato a causa dell’influenza.

Il giovane norvegese ha trovato un favoloso salto da 128m, il più lungo di giornata, incassando anche il bonus per essere partito da due stanghe inferiori rispetto alla concorrenza, su richiesta dell’allenatore.

Eric Frenzel, grazie alla misura di 125.5m ottenuta però con condizioni più favorevoli, partirà con un distacco di 1’06’’. Oltre al tedesco, solo tre atleti sono riusciti a contenere il distacco a meno di 2’ da Riiber: il finlandese Eero Hirvonen (1’29’’) al rientro da un infortunio alle caviglie, l’italiano Samuel Costa (1’38’’) e l’austriaco Wilhelm Denifl (1’52’’).

Un po’ a sorpresa troviamo nella top 10 i francesi Maxime Laheurte (2’06’’) e Francois Braud (2’19’’), il tedesco Terence Weber (2’18’’) e il finlandese Leevi Mutru (2’26’’), mentre Tim Hug (2’20’’) si riconferma dopo il buon risultato del PCR.

Subito dopo prenderà il via un interessantissimo filotto di atleti che tenterà la rimonta, sebbene i distacchi siano già piuttosto ampi: a 2’30’’ Espen Andersen, a 2’34’’ il pettorale giallo Johannes Rydzek e Franz-Josef Rehrl, a 2’35’’ Manuel Faißt, a 2’39’’ Vinzenz Geiger e Björn Kircheisen, a 2’46’’ Jørgen Graabak e infine a 2’47’’ Philipp Orter.

Decisamente più staccato Fabian Rießle, terzo della generale, a 3’14’’. Tra i nomi importanti situati nelle retrovie troviamo anche Mugnus Moan (3’21’’), Hannu Manninen (3’52’’) e Mikko Kokslien (4’09’’).

Akito Watabe (4’28’’) è stato autore di un salto davvero difficile, con tanti movimenti in fase di volo. Il giapponese si è così rialzato interrompendo il salto ed atterrando a 99.5m. Partirà (se lo farà) tra gli ultimi a 4’28’’.

Non ha preso il via Bernhard Gruber, colpito da un malanno di stagione.

Appuntamento con il fondo alle ore 13.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile San Sicario (ITA)

Combinata nordica - Lahti

Uno stellare Jarl Magnus Riiber domina il salto nella prima di Lahti

Sabato 7 Gennaio 2017

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...