Samuel Costa supera il PCR di Ramsau. Alessandro Pittin "tagliato"

Samuel Costa supera il PCR di Ramsau. Alessandro Pittin 'tagliato'
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCombinata nordica - Ramsau 2013

Samuel Costa supera il PCR di Ramsau. Alessandro Pittin "tagliato"

Il Provisional Competition Round di Ramsau ha visto, come da pronostico, il norvegese Håvard Klemetsen realizzare il miglior punteggio davanti all'austriaco Christoph Bieler e al tedesco Eric Frenzel.

Purtroppo solamente uno dei due azzurri impegnati è riuscito a superare il "taglio". Si tratta di Samuel Costa, qualificato in scioltezza grazie al 26° punteggio.

Alessandro Pittin invece non potrà prendere parte alla gundersen di domenica in quanto classificatosi cinquantasettesimo.

La situazione del bronzo olimpico di Vancouver inizia a essere preoccupante. È comprensibile non vederlo competitivo sui trampolini grandi, ma trovarlo nelle retrovie anche su un impianto come quello di Ramsau è un evidente segnale d'allarme sulla sua attuale situazione.

Tra gli esclusi eccellenti dalla competizione di domenica anche il tedesco Björn Kircheisen, l'atleta più vincente di sempre sulle nevi di Ramsau. Inoltre non potranno essere della partita anche il francese Sebastien Lacroix, lontano parente del combinatista visto lo scorso anno, e lo statunitense Taylor Fletcher.

3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Chicco Pellegrino e il suo viaggio verso un finale da protagonista: Voglio chiudere in grande stile

Chicco Pellegrino e il suo viaggio verso un finale da protagonista: Voglio chiudere in grande stile

L'asso dello sci di fondo azzurro, che da qualche giorno ha ripreso la preparazione in vista della stagione olimpica (l'ultima della sua carriera), ha raccontato, tramite i propri profili social, le emozioni vissute durante l'annata appena terminata. Per Chicco ora il focus è tutto su Milano-Cortina 2026: capolinea di un percorso straordinario.