Samuel Costa: "Sono pronto a volare per riavvicinare il podio di Coppa"

Sci NordicoVideo-Intervista

Samuel Costa: "Sono pronto a volare per riavvicinare il podio di Coppa"

In occasione della presentazione ufficiale delle gare della Val di Fiemme Dario Puppo ha incontrato il combinatista Samuel Costa

Tornato ad allenarsi a pieno regime nell’estate il 26enne gardenese, lasciate ormai alle spalle le tante operazioni al ginocchio, è contento per aver ritrovato le sensazioni giuste sul trampolino

“Sto bene. Sono riuscito ad allenarmi senza dolori. È questo è fondamentale per riuscire a dare sempre il 100 per cento."

"Pensavo che il mio infortunio mi avrebbe dato problemi maggiori nella parte di fondo e invece non è stato così. Ho fatto fatica lo scorso inverno a saltare con continuità perché mi mancava la sensazione di volare e riuscire a gestire il corpo."

"Ogni salto fatto nella preparazione estiva è stato importante, mi è servito. Ho provato cose nuove sul trampolino e cambiato molte cose”.

“Voglio avvicinarmi al podio nella prossima stagione, sia nelle gare individuali che nella sprint a coppie. Condividere belle emozioni con un tuo compagno è sempre più bello”.

#FISNOCO #COMBINATA #SAMUELCOSTA #COSTA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Nel pasticcio svedese festeggia la Norvegia: le vichinghe trionfano nella 4x7,5 km femminile! Italia sesta

Nel pasticcio svedese festeggia la Norvegia: le vichinghe trionfano nella 4x7,5 km femminile! Italia sesta

Succede di tutto nella staffetta in ambito femminile a Lago di Tesero, con la caduta e conseguente rottura di uno sci, di Ebba Andersson, che stoppa il percorso netto delle svedesi nello sci di fondo ai Giochi di Milano Cortina 2026. Oro per la Norvegia, con Kristin Fosnaes, Astrid Slind, Karoline Simpson-Larsen e Heidi Weng, davanti alle rivali scandinave, che si devono accontentare dell'argento. Completa il podio la Finlandia, mentre una commovente Italia (con Iris De Martin Pinter e Martina Di Centa sugli scudi) sogna la medaglia sino all'ultimo cambio, per poi chiudere con un buon 6° posto.