Questo sito contribuisce alla audience de

Samuel Costa: "Sono pronto a volare per riavvicinare il podio di Coppa"

Sci NordicoVideo-Intervista

Samuel Costa: "Sono pronto a volare per riavvicinare il podio di Coppa"

In occasione della presentazione ufficiale delle gare della Val di Fiemme Dario Puppo ha incontrato il combinatista Samuel Costa

Tornato ad allenarsi a pieno regime nell’estate il 26enne gardenese, lasciate ormai alle spalle le tante operazioni al ginocchio, è contento per aver ritrovato le sensazioni giuste sul trampolino

“Sto bene. Sono riuscito ad allenarmi senza dolori. È questo è fondamentale per riuscire a dare sempre il 100 per cento."

"Pensavo che il mio infortunio mi avrebbe dato problemi maggiori nella parte di fondo e invece non è stato così. Ho fatto fatica lo scorso inverno a saltare con continuità perché mi mancava la sensazione di volare e riuscire a gestire il corpo."

"Ogni salto fatto nella preparazione estiva è stato importante, mi è servito. Ho provato cose nuove sul trampolino e cambiato molte cose”.

“Voglio avvicinarmi al podio nella prossima stagione, sia nelle gare individuali che nella sprint a coppie. Condividere belle emozioni con un tuo compagno è sempre più bello”.

#FISNOCO #COMBINATA #SAMUELCOSTA #COSTA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social