Questo sito contribuisce alla audience de

Quattordici azzurri per le gare iridate di salto e combinata nordica: Sieff è la carta da medaglia

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Nordicocampionati del mondo 2023

Quattordici azzurri per le gare iridate di salto e combinata nordica: Sieff è la carta da medaglia

Ufficializzati dalla FISI i nomi scelti per i campionati del mondo di Planica: la fiemmese può fare benissimo come in CdM, Bresadola per stupire con Cecon e Insam.

Saranno quattordici gli alfieri azzurri protagonisti della rassegna iridata di Planica, prevista dal 21 febbraio al 5 marzo, per quanto riguarda salto e combinata nordica (oltre ai 18 atleti scelti per le gare di sci di fondo).

Cinque i saltatori scelti, con Giovanni Bresadola reduce da una stagione di altissimo profilo, anche se il sogno di una medaglia rimane lontano: con il giovane trentino ecco Alex Insam e Francesco Cecon, mentre le sorelle Lara e Jessica Malsiner formeranno la coppia femminile.

La miglior carta da podio è chiaramente quella di Annika Sieff, con la classe 2003 fiemmese, reduce pure dal bis iridato a livello di campionati del mondo juniores, che ha avuto una continuità eccezionale per tutta l'annata di Coppa del Mondo. Sarà lei la punta del team composto da nove rappresentanti per quanto riguarda la combinata nordica: per le prove femminili, ci saranno pure Daniela Dejori, Veronica Gianmoena e Greta Pinzani, con un quintetto a livello maschile formato da Alessandro Pittin, Iacopo Bortolas, Raffaele Buzzi, Aaron Kostner e Samuel Costa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
106
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Poli, Gabrielli e Salvadori conquistano i tricolori negli Assoluti di fondo a Pragelato. Tra le donne Di Centa cala il tris

Poli, Gabrielli e Salvadori conquistano i tricolori negli Assoluti di fondo a Pragelato. Tra le donne Di Centa cala il tris

Si sono conclusi stamane i campionati italiani di sci di fondo, con la 50 km TC maschile, vinta da Fabrizio Poli (Pellegrino ai piedi del podio), e la 30 km femminile, dove Martina Di Centa ha colto il suo terzo titolo dopo la 10 km in skating e la sprint in classico. Nei giorni scorsi, in ambito maschile, Giandomenico Salvadori e Giacomo Gabrielli avevano conquistato la medaglia d'oro, rispettivamente nella 10 km TL e nella sprint TC.