Podio nobile ai campionati tedeschi di Klingenthal

Podio nobile ai campionati tedeschi
Sci NordicoCombinata Nordica

Podio nobile ai campionati tedeschi di Klingenthal

Nella giornata di ieri si sono disputati alla Vogtlandarena di Klingenthal i campionati nazionali tedeschi di combinata nordica. 

La prima frazione di gara ha visto Tobias Simon realizzare il miglior punteggio grazie a un salto di 129 m premiato con discrete valutazioni dai giudici. Alle sue spalle, distante soli 4 decimi di punto, Manuel Faißt capace di spingersi fino a 128.5 m. Molto vicini al leader anche il terzo e quarto classificato, Johannes Rydzek ed Eric Frenzel, attardati rispettivamente di 2.1 e 2.7 lunghezze dal leader provvisorio, al cambio 8" e 11". 

I due dominatori dell'ultima Coppa del Mondo si sono poi contesi la vittoria nei 10 km sugli skiroll, offrendo così al pubblico un antipasto di ciò che potrà accadere durante l'inverno. Rydzek è stato il più veloce ed è giunto sul traguardo con ben 27"1 di vantaggio sul rivale, per quanto riguarda invece la terza piazza Tobias Simon si è ottimamente difeso dal ritorno di Vinzenz Geiger, in rimonta dalla 6a posizione e quarto alla fine. Terence Weber, giovane promessa della corazzata teutonica, ha completato la top 5 lasciandosi alle spalle Faißt, 6° e in difficoltà sugli skiroll, Kircheisen 7° e Rießle 8°, entrambi apparsi sottotono. 

KLINGENTHAL HS142/10 KM
1. RYDZEK Johannes  23’04”8
2. FRENZEL Eric a 27”1
3. SIMON Tobias a 58”4
4. GEIGER Vinzenz a 1’10”5
5. WEBER Terence a 1’15”6
6. FAIßT Manuel a 1’21”5 
7. KIRCHEISEN Björn 1’34”3 
8. RIEßLE Fabian a 1’49”1
9.WELDE David a 1’51”9
10. LANGE Jakob a 2’58”8

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Klaebo e la carica dei 101 nella sua Trondheim, Diggins sempre più leader. L'Italia può sorridere con Gismondi e Carollo

Klaebo e la carica dei 101 nella sua Trondheim, Diggins sempre più leader. L'Italia può sorridere con Gismondi e Carollo

La tappa norvegese della Coppa del Mondo di sci di fondo ha visto il padrone di casa, Johannes Klaebo, sfondare il muro delle cento vittorie nel massimo circuito, con i trionfi nella sprint e nello skiathlon. In campo femminile arrivano due successi per la Svezia, con Johanna Hagstroem ed Ebba Andersson, ma la statunitense Jessie Diggins conquista la prova ibrida e si conferma al comando della generale. Trittico molto positivo per i colori azzurri, in virtù del fantastico 6° posto di Maria Gismondi nella 10 km TL (le sue parole riportate dalla FISI) e al 9° del fidanzato Martino Carollo. Segnali incoraggianti anche da Chicco Pellegrino ed Elia Barp. Il nostro resoconto con risultati e classifiche.