Pittin & Co. tra Stoccolma e Oberhof: maxi raduno per 11 azzurri del gruppo CdM di combinata nordica

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Pittin & Co. tra Stoccolma e Oberhof: maxi raduno per 11 azzurri del gruppo CdM di combinata nordica

Dal 20 al 25 agosto, tutti i big della nazionale impegnati tra Svezia e Germania: i convocati del dt Pertile.

Saranno ben undici gli azzurri delle squadre A e B di combinata nordica, di fatto coloro che saranno protagonisti della prossima stagione di Coppa del Mondo, impegnati nei prossimi giorni in un maxi raduno diviso tra Stoccolma e Oberhof.

Il direttore tecnico Ivo Pertile ha disposto le convocazioni per una sessione di allenamento che partirà dalla Svezia, per quattro giorni di preparazione da sabato 20 a martedì 23 agosto, prima di spostarsi tutti nella località tedesca, mercoledì 24 e giovedì 25, per completare il blocco di lavoro.

Alessandro Pittin guiderà la truppa maschile assieme a Samuel Costa, Aaron Kostner, Domenico Mariotti, Stefano Radovan, Iacopo Bortolas e Raffaele Buzzi, con il quartetto femminile composto da Annika Sieff, Daniela Dejori, Veronica Gianmoena e Greta Pinzani.

Gli azzurri lavoreranno sotto la guida tecnica di Ivan Lunardi, Andrea Morassi e Simone Pinzani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Più letti in scinordico

L'Italia si affida a Pellegrino e Barp per la team sprint TL di Davos. Norvegia favoritissima: le startlist

L'Italia si affida a Pellegrino e Barp per la team sprint TL di Davos. Norvegia favoritissima: le startlist

La prima prova a squadrE stagionale della CdM di sci di fondo 2025/26 aprirà venerdì pomeriggio la tappa in terra elvetica. Nella gara maschile i favori del pronostico sono tutti per la fortissima coppia norge, formata da Johannes Klaebo ed Erik Valnes. Gli azzurri andranno a caccia del podio con il duo composto da Elia Barp e Chicco Pellegrino; al via anche Davide Graz e Martino Carollo. Discorso analogo tra le donne, con una probabile sfida interna per la vittoria tra le svedesi. L'Italia schiera Caterina Ganz con Federica Cassol, e Iris De Martin Pinter con Nicole Monsorno.