Nuovo duello tra Akito Watabe ed Eric Frenzel a Trondheim. Riiber cade

Riiber cade. Nuovo duello tra Akito Watabe ed Eric Frenzel a Trondheim.
Sci NordicoCombinata nordica - Trondheim

Nuovo duello tra Akito Watabe ed Eric Frenzel a Trondheim. Riiber cade

Il segmento di salto della seconda gundersen di Trondheim ha partorito un risultato che, nel segmento di fondo, dovrebbe tramutarsi nell'ennesimo duello tra Akito Watabe ed Eric Frenzel.

Il giapponese scatterà davanti a tutti con un margine di 27" sul tedesco che, per quanto visto ieri, dovrebbe essere il favorito per la vittoria.

Terza posizione per Håvard Klemetsen con un ritardo di 39" dall'asiatico, mentre tutti gli altri concorrenti scatteranno con oltre un minuto di distacco dal leader. Molto bene l'austriaco Mario Seidl, a 1'02". Hanno chance di rimanere nelle posizioni di vertice anche Manuel Faißt (1'27"), Tim Hug (1'28") e Jan Schmid (1'38").

Jarl Magnus Riiber paga invece 1'41" al leader a causa di una caduta, costatagli inevitabili penalizzazioni dei giudici. Difficilmente il giovanissimo norvegese potrà confermarsi sul podio, ma potrà comunque raccogliere un piazzamento di prestigio accodandosi a Jørgen Graabak, undicesimo a 1'46".

Per una possibile rimonta da lontano va tenuto d'occhio Johannes Rydzek, staccato di 2'28", mentre in casa Germania ha fatto malissimo Fabian Rießle che paga 3'41".

Per quanto riguarda l'Italia Samuel Costa ha realizzato il 12° punteggio e scatterà assieme a Ilkka Herola. Armin Bauer è 37° e ha l'opportunità di marcare i primi punti stagionali. Ha qualche piccola speranza in merito anche Lukas Runggaldier che partirà 45°.

Il segmento di fondo alle 15.15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Dopo il crac patito il 24 gennaio a Kitzbuehel, ecco il vincitore della coppa 2021 sulla neve per la prima volta (dopo l'approccio con lo skialp nella sua Courchevel a fine marzo), puntando all'ultima stagione della carriera per vivere un altro sogno olimpico. Il campione transalpino punterà tutto sul gigante e, nel primo giorno in pista dall'infortunio, i suoi pensieri sono per Margot Simond.