L'Italia della combinata nordica per la tappa di casa della Val di Fiemme

L'Italia della combinata nordica per la tappa di casa della Val di Fiemme
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCombinata nordica - Italia

L'Italia della combinata nordica per la tappa di casa della Val di Fiemme

Nel weekend la Coppa del Mondo di combinata nordica farà tappa in Val di Fiemme. Per l'occasione l'Italia potrà usufruire del contingente nazionale, pertanto avrà l'opportunità di schierare un numero allargato di atleti.

Saranno sette i combinatisti azzurri impegnati a partire dalla serata di giovedì 12, quando si svolgerà il provisional competition round con valore di qualificazione alla prima delle due gare individuali in programma, prevista per venerdì 13 con salto alle 9.30 e fondo alle 13.15.

Sabato 14 spazio a una pleonastica team sprint (salto ore 10.00, fondo ore 13.30), mentre domenica 15 si chiuderà con la seconda gara individuale (salto alle 10.00 e fondo alle 13.00).

Gli italiani, reduci da un ottimo weekend in cui sono arrivati due piazzamenti nella top-6 in Coppa del Mondo con Samuel Costa e un podio in Continental Cup con Lukas Runggaldier, sono 7. Fra di essi spicca il nome di Raffaele Buzzi, al rientro dopo tanti problemi fisici alla schiena.

Questi sette azzurri convocati dall'head coach Paolo Bernardi:

BAUER Armin (1990)
BUZZI Raffaele (1995)
COSTA Samuel (1992)
MAIERHOFER Manuel (1992)
PITTIN Alessandro (1990)
RUNGGALDIER Mattia (1992)
RUNGGALDIER Lukas (1987)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

La Val di Fiemme si presenta per un Tour de Ski... olimpico: Un altro banco di prova verso i Giochi

La Val di Fiemme si presenta per un Tour de Ski... olimpico: Un altro banco di prova verso i Giochi

Stamane, presso la sede di Trentino Marketing, si sono presi la scena gli eventi che saranno protagonisti nella valle trentina nel corso delle prossime settimane. Dei veri e propri antipasti olimpici, con le due attesissime gare conclusive del 20° Tour de Ski, tra la rinnovata cornice dello Stadio del Fondo di Lago di Tesero e le infernali rampe del Cermis. Le parole del numero 1 di Nordic Ski Val di Fiemme, Pietro De Godenz, e lo start con i tricolori di salto del 23 dicembre.