L'Austria domina la staffetta dei Mondiali Junior

L'Austria domina la staffetta dei Mondiali Junior
Info foto

Newspower

Combinata nordica - Mondiali Junior

L'Austria domina la staffetta dei Mondiali Junior

Ai Mondiali Junior di Almaty (Kazakistan) il programma della combinata nordica si è chiuso con la staffetta, dominata dall'Austria.

Il quartetto composto da Thomas Wolfgang Jöstbl, Bernhard Flaschberger, Noa Ian Mraz e Paul Gerstgraser ha limitato al minimo i danni nel segmento di salto, dove ha complessivamente pagato 30" alle squadre più quotate.

Dopodiché nel fondo Flaschberger, schierato in seconda frazione, ha letteralmente spostato gli equilibri della competizione in favore dell'Austria, andata poi a conquistare in scioltezza la medaglia d'oro, rispettando così il ruolo di grande favorita.

Medaglia d'argento per la Germania formata da Philip Mauersberger, Terence Weber, Paul Hanf e Jakob Lange. I tedeschi non hanno potuto competere con i più quotati austriaci, ma hanno comunque massimalizzato il proprio potenziale conquistando la piazza d'onore.

Medaglia di bronzo per la Norvegia di Simen Tiller, Harald Johnas Riiber, Jarl Magnus Riiber e Lars Buraas. Gli scandinavi non sono riusciti a fare la differenza nel salto e i due Riiber hanno sofferto oltremodo sugli sci stretti. Staccatissime tutte le altre nazioni, assente l'Italia che ha inviato ad Almaty solamente tre uomini.

ALMATY - MONDIALI JR. - STAFFETTA
1. AUSTRIA (AUT) 48'41"4
2. GERMANIA (GER) a 16"0
3. NORVEGIA (NOR) a 49"7
4. FINLANDIA (FIN) a 3'00"8
5. FRANCIA (FRA) a 4'45"1
6. GIAPPONE (JPN) a 5'43"0

Clicca qui per i risultati completi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Importante partire bene, alle Olimpiadi l'energia del pubblico sarà fondamentale: parola a Chicco Pellegrino

Importante partire bene, alle Olimpiadi l'energia del pubblico sarà fondamentale: parola a Chicco Pellegrino

VIDEO - Il leader dello sci di fondo azzurro intervistato da Dario Puppo al Media Day federale di Milano, tra l'ultima avventura ai Giochi e una stagione di CdM nella quale partire subito forte. Credo tanto in quanto trasmesso ai miei compagni, a febbraio la medaglia di squadra sarebbe la più bella.