Questo sito contribuisce alla audience de

Combinatisti azzurri da lunedì in raduno a Seefeld. Il trentino Bortolas vince per la prima volta in Alpen Cup

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicocasa italia

Combinatisti azzurri da lunedì in raduno a Seefeld. Il trentino Bortolas vince per la prima volta in Alpen Cup

Sarà la località austriaca ad ospitare per tutta la settimana le squadre A e B. Gran numero del giovane azzurro nel circuito continentale.

Nazionale azzurra di combinata nordica a Seefeld, il luogo scelto dal coordinatore Mauro Sambugaro per il raduno delle squadre A e B maschili, in programma da lunedì 13 a venerdì 17 settembre nella località ausriaca. I tecnici Ivan Lunardi e Danny Winkelmann seguiranno gli allenamenti di Samuel Costa, Aaron Kostner, Raffaele Buzzi e Domenico Mariotti.

Intanto, il week-end ha regalato la prima vittoria in Alpen Cup di Iacopo Bortolas, nella prima gara disputata a Oberwiesenthal, con il salto sul trampolino HS106 seguito dalla 10 km di skiroll. Il diciottenne trentino di Tesero aveva prenotato il successo sin dalla prima parte di gara, conclusa ampiamente con la migliore misura, e nella frazione di skiroll ha controllato la situazione concludendo il percorso con il tempo totale di 26'21”4, grazie al quale ha preceduto di 22”3 l'austriaco Severin Reiter, mentre il tedesco Tristan Sommerfeldt si è piazzato terzo a 26”2.

Ottima anche la prestazione di Stefano Radovan, settimo a 54”7, mentre Luca Liebener è finito 49esimo, Manuel Facchini 56esimo e Bryan Venturini 58esimo. La gara femminile è andata invece alla slovena Silva Verbic, davanti alle tedesche Magdalena Burger e Nathalie Armbruster, in ritardo di 29” e 44”4. Sesta posizione per Lena Prinoth a 2'39”6, seguita da Greta Pinzani nona a 3'21”3 e Giada Delugan decima a 3'59”3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...