Questo sito contribuisce alla audience de

Annika Sieff sulla strada verso Ramsau: giovedì via alla quarta tappa di CdM con la trentina che sogna

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2021/22

Annika Sieff sulla strada verso Ramsau: giovedì via alla quarta tappa di CdM con la trentina che sogna

Combinata nordica: quarta nella classifica generale, il talento azzurro sfiderà le norvegesi anche nell'appuntamento austriaco. Con lei in gara Gianmoena e Dejori.

La combinata nordica femminile sta vivendo finalmente la sua prima vera stagione di Coppa del Mondo e, dopo lo start tra Lillehammer e Otepaa, il massimo circuito è già proiettato verso la terza tappa in quel di Ramsau.

Nella località austriaca che da anni ospita il settore maschile, andrà in scena una gara individuale venerdì (ore 10.30 e 13.30 per salto e gundersen), preceduta dal PCR di giovedì. Saranno come di consueto tre le azzurre in gara, con Veronica Gianmoena, in top ten anche nelle due gare in Estonia, e Daniela Dejori, al fianco di Annika Sieff che ormai è già il punto di riferimento del movimento nonostante la giovanissima età.

La diciottenne trentina ha vissuto un avvio di CdM buonissimo, con lo storico podio di Lillehammer e poi vari piazzamenti a ridosso della top 3, tanto che dopo i due quinti posti di Otepaa, Sieff naviga in quarta posizione nella classifica generale, preceduta solo dalle formidabili norvegesi Gyda Westvold Hansen (che ha vinto le quattro gare disputate), Ida Marie Hagen e Marte Leinan Lund.

Poi sarà tempo di gara di casa, visto che la Coppa del Mondo tornerà direttamente il 6 gennaio 2022 in Val di Fiemme, sul trampolino di Predazzo e le piste da fondo di Lago di Tesero che ospiteranno nel 2026 le gare di combinata nordica dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Qualche settimana dopo aver ricevuto conferma dalla FIS del mancato inserimento nel prossimo calendario del massimo circuito, ecco che arriva dalla società guidata da Franz Julen la comunicazione che le piste del ghiacciaio verranno concesse solo a sci club e non agli atleti di élite, compresi i padroni di casa. La federsci rossocrociata: Estremamente dispiaciuti, troveremo soluzioni alternative.