Questo sito contribuisce alla audience de

Annika Sieff è terza dopo il salto della gara conclusiva di Oslo: sabato si giocherà il podio nella generale di CdM

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2022/23

Annika Sieff è terza dopo il salto della gara conclusiva di Oslo: sabato si giocherà il podio nella generale di CdM

Combinata nordica: Gyda Westvold Hansen ipoteca il decimo successo in altrettante gare, mentre il podio per la fiemmese sarà roba tosta, tra Nakamura, Haruka Kasai e Hagen, ma l'obiettivo è la top 3 finale in classifica.

Tempo di ultima gara di Coppa del Mondo, per le ragazze della combinata nordica che dovranno attendere sino alle ore 13.30 di sabato 11 marzo, ovvero un giorno e mezzo dopo la prova di salto andata in scena questa sera, per avere il verdetto della decima Gundersen stagionale in quel di Oslo-Holmenkollen.

Una sfida importante anche e soprattutto per Annika Sieff, in ballo per la terza piazza, che occupa attualmente, nella classifica generale del massimo circuito: la classe 2003 azzurra ha piazzato una buona prestazione, anche se la zona podio potrebbe essere difficile per la fiemmese, alla quale probabilmente basterà un 5° posto per difendere la top 3 nella graduatoria finale di CdM.

Là davanti c'è, guarda caso, Gyda Westvold Hansen, lanciata verso l'en plein di vittorie in stagione, undici considerando anche l'oro mondiale di Planica: la fenomenale norvegese ha già un minuto di vantaggio, dopo il salto, nei confronti della prima delle giapponesi, Anju Nakamura che si è superata, con una prestazione valsa un punteggio che le permetterà di partire 13” prima della stessa Sieff.

La punta della nazionale italiana difenderà sui 5 km di sabato soli 8” rispetto ad Haruka Kasai, ma soprattutto appena 13 nei confronti di Ida Marie Hagen, la favorita per chiudere seconda alle spalle della connazionale Westvold Hansen. Ha “bucato” il salto la seconda della generale, la tedesca Nathalie Armbruster (appena 15esima), mentre le altre azzurre, Daniela Dejori e Veronica Gianmoena, hanno chiuso rispettivamente a 3'39” e 3'42”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
243
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Le reazioni alla decisione del G.O.A.T. di tornare all'agonismo: la gioia di Felix, che lasciò dopo le finali di Soldeu come Marcel, così come dei nuovi rivali Verdu e Haugan, assieme ai quali l'asso salisburghese si è allenato spesso. Schwarz: Decisione coraggiosa, sarà di arricchimento per tutti. Aksel, che ha lottato per i copponi con lui sino all'infortunio di inizio 2016: Cosa ne pensate di questo transfer market?, riflettendo anche sulla decisione di Braathen che ha scelto il Brasile. E Lindsey Vonn risponde: Voglio solo vedere un grande sci.