Annika Sieff è terza dopo il salto della gara conclusiva di Oslo: sabato si giocherà il podio nella generale di CdM

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2022/23

Annika Sieff è terza dopo il salto della gara conclusiva di Oslo: sabato si giocherà il podio nella generale di CdM

Combinata nordica: Gyda Westvold Hansen ipoteca il decimo successo in altrettante gare, mentre il podio per la fiemmese sarà roba tosta, tra Nakamura, Haruka Kasai e Hagen, ma l'obiettivo è la top 3 finale in classifica.

Tempo di ultima gara di Coppa del Mondo, per le ragazze della combinata nordica che dovranno attendere sino alle ore 13.30 di sabato 11 marzo, ovvero un giorno e mezzo dopo la prova di salto andata in scena questa sera, per avere il verdetto della decima Gundersen stagionale in quel di Oslo-Holmenkollen.

Una sfida importante anche e soprattutto per Annika Sieff, in ballo per la terza piazza, che occupa attualmente, nella classifica generale del massimo circuito: la classe 2003 azzurra ha piazzato una buona prestazione, anche se la zona podio potrebbe essere difficile per la fiemmese, alla quale probabilmente basterà un 5° posto per difendere la top 3 nella graduatoria finale di CdM.

Là davanti c'è, guarda caso, Gyda Westvold Hansen, lanciata verso l'en plein di vittorie in stagione, undici considerando anche l'oro mondiale di Planica: la fenomenale norvegese ha già un minuto di vantaggio, dopo il salto, nei confronti della prima delle giapponesi, Anju Nakamura che si è superata, con una prestazione valsa un punteggio che le permetterà di partire 13” prima della stessa Sieff.

La punta della nazionale italiana difenderà sui 5 km di sabato soli 8” rispetto ad Haruka Kasai, ma soprattutto appena 13 nei confronti di Ida Marie Hagen, la favorita per chiudere seconda alle spalle della connazionale Westvold Hansen. Ha “bucato” il salto la seconda della generale, la tedesca Nathalie Armbruster (appena 15esima), mentre le altre azzurre, Daniela Dejori e Veronica Gianmoena, hanno chiuso rispettivamente a 3'39” e 3'42”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
243
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

All'ultimo tiro, all'ultimo respiro: ennesima magia di Constantini e Mosaner, è finale mondiale!

All'ultimo tiro, all'ultimo respiro: ennesima magia di Constantini e Mosaner, è finale mondiale!

Mondiali di doppio misto, a Fredericton si scrive la storia del curling italiano: Stefania e Amos piegano all'extra-end l'Estonia e oggi si giocheranno (si scenderà sul ghiaccio alle ore 19.00), per la prima volta in una rassegna iridata, la medaglia d'oro contro la Scozia di Dodds e Mouat che ha regolato l'Australia.