Ancora problemi fisici per Samuel Costa, altra operazione per lui

Ancora problemi fisici per Samuel Costa che si è dovuto operare per la seconda volta in meno di due mesi
Sci NordicoCombinata Nordica

Ancora problemi fisici per Samuel Costa, altra operazione per lui

Momento difficile per il ventiquattrenne atleta delle Fiamme Oro che nella giornata di ieri ha annunciato di essere stato sottoposto a un nuovo intervento chirugico.

Si tratta quindi della seconda operazione in meno di due mesi dopo quella di fine agosto che aveva interessato il ginocchio del ragazzo. Non si hanno ancora notizie se in questo caso si tratti di una ricaduta o di un problema differente. Nell'ultimo periodo Costa, atleta di punta della nazionale italiana di combinata nordica, era stato costretto a rinunciare ai ritiri con la squadra e il weekend scorso ai campionati italiani estivi di Predazzo. Tuttavia, in un comunicato del 13 ottobre, la FISI lo dava come convocato per il ritiro in Val Senales, iniziato proprio ieri.  

Si fa ancora più in salita l'avvicinamento alla stagione olimpica che prenderà il via tra poco più di un mese a Ruka in Finlandia. Nel momento in cui verranno chiarite le cause del nuovo intervento chirurgico saranno più chiari anche i tempi di recupero. Difficilmete Costa potrà essere al 100 % già a fine novembre, è probabile che si opti per un rientro graduale che lo porti ad essere al top per la trasferta coreana di febbraio.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Il Tour de Ski lancia la Val di Fiemme verso i Giochi di Milano Cortina 2026 e... un futuro ricco di eventi

Il Tour de Ski lancia la Val di Fiemme verso i Giochi di Milano Cortina 2026 e... un futuro ricco di eventi

La due giorni conclusiva dell'edizione n° 20 del Tour de Ski ha rappresentato un vero e proprio antipasto pre-olimpico, con il programma a cinque cerchi che scatterà sabato 7 febbraio (tra un mese esatto) a Lago di Tesero. Il futuro della valle trentina non è limitato solo alle prossime Olimpiadi, ma anche a tante altre manifestazioni, come gli YOG e una futura candidatura per i Mondiali di sci nordico, come annunciato dal presidente del Nordic Ski Val di Fiemme, Pietro De Godenz.