Domenica 26 Maggio, 1:33
Utenti online: 343
Fabio Poncemi
Fabio Poncemi
Redazione Sport

foto di fisi.org

Primo raduno a Schilpario per la nazionale di sci d'erba: Coppa del Mondo al via a metà giugno, c'è anche Cortina

Primo raduno a Schilpario per la nazionale di sci d'erba: Coppa del Mondo al via a metà giugno, c'è anche Cortina

Il nuovo direttore tecnico Fausto Cerentin ha convocato l'intera compagine azzurra nella località bergamasca. Ecco tutte le date della stagione

E' cominciata ufficialmente l'avventura della nazionale azzurra di sci d'erba in vista dell'annata agonistica ormai alle porte.

Il nuovo direttore tecnico Fausto Cerentin sta lavorando, da venerdì sino alla giornata di domenica 12 maggio, sul pendio di Schilpario, con tutti gli atleti convocati per il primo raduno: parliamo di Edoardo Frau, Mattia Arrigoni, Lorenzo Gritti, Nicholas Anziutti, Daniele Buio, Pietro Guerini, Davide Saviane, Filippo Zamboni, Andrea Binelli, Alberto Bleynat, Marco Combi, Fabrizio Rottigni, Nicolò Schiavetti, Nicolò Libardoni, Alessandro Martinelli, Marco Milesi, Fabrizio Rottigni, Monica Ferrighetto, Antonella Manzoni, Margherita Mazzoncini e Chiara Milesi.

Proprio nei giorni scorsi, la FIS ha definito il calendario completo della stagione 2019, che scatterà sabato 25 e domenica 26 maggio con le gare FIS (slalom e slalom sprint) di Piestany, in Slovacchia. La Coppa del Mondo scatterà invece il 15-16 giugno, con cinque tappe previste (Rettenbach per l'apertura, Pledklasteri, Cortina, Dizin e le finali dal 12 al 15 settembre), per un totale di tredici gare maschili e altrettante femminili. La novità è rappresentata proprio dall'ingresso di Cortina d'Ampezzo, che ospiterà un gigante e uno slalom nel week-end del 6-7 luglio, per un ideale gemellaggio con le piste che ospiteranno nel 2021 i Mondiali di sci alpino.

Sulle montagne italiane si terranno pure le finali di metà settembre, anche se la località è ancora da definire. Si disputeranno invece a Marbachegg, in Svizzera, i campionati del mondo seniores programmati dal 14 al 18 agosto, mentre i Mondiali juniores si terranno a Stitna Nad Vlari, in Repubblica Ceca, dal 31 luglio al 3 agosto prossimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA