Questo sito contribuisce alla audience de

Ilka Štuhec domina anche la seconda prova femminile di St. Moritz

Ilka Štuhec domina anche la seconda prova femminile di St. Moritz
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSt. Moritz 2017

Ilka Štuhec domina anche la seconda prova femminile di St. Moritz

E’ stata ancora Ilka Štuhec a dominare la seconda prova cronometrata della discesa femminile dei Mondiali di St. Moritz, rinviata di un'ora per la presenza in pista della nebbia che poi fortunatamente si è dissolta.

Qui il risultato completo e l'analisi della prova!

La leader della coppa di specialità ha preceduto di 53 centesimi la svizzera Fabienne Suter, che sta entrando in forma proprio in coincidenza con l’appuntamento iridato di casa. Terza a 80 centesimi è l’austriaca Christine Scheyer, quarta a 82 la statunitense Lindsey Vonn, quinte ex-aequo la svizzera Jasmine Flury e l’austriaca Ramona Siebenhofer, settima a 1”15 la migliore delle azzurre, Sofia Goggia, ottava e decima le svizzere Lara Gut e Michelle Gisin, quest’ultima molto bene in chiave combinata di domani, in mezzo a loro, nona, l’austriaca Stephanie Venier.

Le altre tra le più attese: undicesima Viktoria Rebensburg, dodicesima Tina Weirather, tredicesima la svedese Kajsa Kling, ventitreesima l’austriaca Anna Veith, ventottesima l’altra austriaca neoiridata di superG Nicole Schmidhofer, cinquantottesima la statunitense Julia Mancuso. Le combinatiste: sedicesima l’austriaca Michaela Kirchgasser, ventiseiesima la svizzera Denise Feierabend, ventottesima la canadese Marie-Michèle Gagnon, trentaduesima la svizzera Wendy Holdener, trentacinquesima la francese Anne-Sophie Barthet.

Così le altre azzurre: diciottesima Elena Fanchini, trentesime ex-aequo Elena Curtoni e Federica Brignone che si è presa un bello spavento atterrando lunghissima da un salto, quarantaquattresima Verena Stuffer, quarantaseiesima Marta Bassino, cinquantaduesima Hanna Schnarf della quale di seguito riportiamo le dichiarazioni, insieme a quelle del quartetto che gareggerà nella combinata di domani.

Sofia Goggia: “Oggi fare la prova col sole è stata tutta un altra cosa, il fondo è compatto e si adatta forse di più alle mie caratteristiche, poi col passaggio delle concorrenti liscerà e la neve diventerà sempre più dura. Sono fiduciosa per i prossimi giorni. La delusione per il superG? E’ stato il processo di digestione più lungo della mia vita! La combinata può essere un passaggio per la discesa ma domani darò tutto per fare al meglio la combinata”.

Federica Brignone: “Sono arrivata più veloce del solito a quel salto e poi non atterravo più, quindi ho allungato le gambe altrimenti andavo oltre le reti. Oggi c’è il sole, domani è previsto brutto quindi sarà ancora diverso da oggi. Non so cosa aspettarmi, rispetto a ieri ho fatto le linee giuste anche se c’è ancora qualcosa da sistemare, ho attaccato nel modo giusto, nel piano in alto prendo troppo distacco, come sempre. Lo slalom lo traccia l’allenatore della Vonn quindi per la prima volta vedrete posizioni a uovo in slalom!”.

Elena Curtoni: “Non ho aspettative particolari, andrò in partenza cercando di dare il massimo e poi quello che viene viene”.

Marta Bassino: “Domani cercherò di fare una bella discesa e un bello slalom! Ho sempre fatto fatica in slalom, bisogna farne tanto per trovare il giusto tempismo, mi adatto meglio a fare le gare veloci”.

Hanna Schnarf: “Oggi è andata meglio di ieri, riuscivo a tenere il braccio bene nella posizione a uovo grazie all’antidolorifico. Adesso farò la prova di sabato e in base a quanto riuscirò a migliorare rispetto a oggi deciderò se fare o no la gara di domenica, di sicuro se gareggerò avrò ancora più adrenalina e farò ancora meglio!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI