Week-end allo Stelvio per Innerhofer: al suo fianco Alberto Ghidoni. Le ragazze della Coppa Europa salgono a Pitztal

Christof Innerhofer: 'Continuo fino al 2026'
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti

Week-end allo Stelvio per Innerhofer: al suo fianco Alberto Ghidoni. Le ragazze della Coppa Europa salgono a Pitztal

Continua la lunga fase di recupero con altri due giorni di allenamento sul ghiacciaio tra Alto Adige e Valtellina.

Christof Innerhofer ha scelto nuovamente le nevi dello Stelvio per un altro stage in pista, a poco meno di due mesi dalle prime gare veloci della nuova stagione di Coppa del Mondo.

Il 34enne di Gais si allenerà sabato e domenica, ad una decina di giorni dall'ultima sessione svolta sempre in maniera personalizzata, in attesa di rientrare definitivamente in gruppo. Gli altri velocisti azzurri, infatti, stanno terminando una quattro giorni di lavoro sempre allo Stelvio, con l'allenatore responsabile Alberto Ghidoni che si fermerà sul ghiacciaio per seguire sino a domenica i progressi di “Inner”.

 

COPPA EUROPA A PITZTAL

 

Dopo i test atletici effettuati ad Olgiate Olona, le slalomgigantiste del gruppo Coppa Europa femminile riprendono il lavoro in pista. Il team azzurro si ritroverà lunedì 7 ottobre a Pitztal, per un nuovo raduno che vedrà la fine il prossimo 12 ottobre. Sul ghiacciaio austriaco ci saranno Luisa Bertani, Francesca Fanti, Lucrezia Lorenzi, Elisa Platino, Elena Sandulli, Carlotta Saracco, Vera Tschurtschenthaler e Petra Unterholzner. A seguirle negli allenamenti quotidiani, i tecnici Alexander Prosch, Giorgio Pavoni, Davide Mondin, Marco Pregnolato e Luca Valenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
142
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

Ultimi in scialpino

Le classifiche di CdM dopo il 5° super-g (su 9): il Franzoni da sogno re di Wengen è 3° di specialità

Le classifiche di CdM dopo il 5° super-g (su 9): il Franzoni da sogno re di Wengen è 3° di specialità

Superato il giro di boa degli appuntamenti di specialità, con Kriechmayr che concede ancora spazio a Odermatt (che sfonda i 1000 pt nella generale), vicino alle 100 lunghezze di margine sull'ex iridato e con il gardesano che scavalca anche Haaser. Giovanni entra in primo gruppo in vista della sfida sulla Streif di venerdì prossimo, Bosca ne esce.