Ultime ore in Argentina per i giovani: termina il raduno della "C" maschile e delle ragazze di Coppa Europa

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Ultime ore in Argentina per i giovani: termina il raduno della "C" maschile e delle ragazze di Coppa Europa

Verso il rientro delle ultime squadre azzurre impegnate a Ushuaia: ottimo lavoro per i ragazzi di Deflorian e per il gruppo guidato da Scolari.

Ultimi giorni di trasferta in Argentina sia per il team femminile di Coppa Europa (velociste e slalomgigantiste) che per i ragazzi della “C”. I giovani azzurri hanno potuto sfruttare l'ultimo mese nella Terra del Fuoco, trovando anch'essi, come i big dei gruppi Coppa del Mondo, condizioni davvero ottimali.

Le ragazze, guidate dall'allenatore responsabile Damiano Scolari e dai tecnici Roberto Boselli, Henri Battilani, Paolo Bianchetti, Emanuele Roux, Angelo Weiss e Giuseppe Butelli, rientreranno in Italia nella giornata di venerdì 14 ottobre: sulle nevi sudamericane hanno lavorato Alice Calaba, Elisa Schranzhofer, Elena Dolmen, Monica Zanoner, Heloise Edifizi, Asja Zenere, Ilaria Ghisalberti, Vittoria Cappellini, Annette Belfrond, Sophie Mathiou, Carole Agnelli, Emilia Mondinelli, Beatrice Sola e Laura Steinmair.

Stesso programma per il team maschile del direttore tecnico Deflorian – presente in Argentina al pari dei tecnici Max Blardone, Alexander Ploner, Samuele Cadei, Marco Costa, Luca Rosi e Samuele Sentieri – composto da Fabio Allasina, Jonas Bacher, Andrea Bertoldini, Lorenzo Thomas Bini, Diego Bucciardini, Pietro Motterlini, Max Perathoner, Stefano Pizzato, Edoardo Saracco e Davide Seppi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
110
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Niente Kranjska Gora per Lie, concentrata su Zauchensee. Già noti gli assi norge per Campiglio

Niente Kranjska Gora per Lie, concentrata su Zauchensee. Già noti gli assi norge per Campiglio

La federazione norvegese ha ufficializzato gli atleti per le prime tre gare del 2026 di CdM, con Kajsa (16^ a Semmering) che non affiancherà sabato in Slovenia il trio Stjernesund, Holtmann e Sylvester-Davik. Anche la Francia ha già annunciato le scelte per le sfide femminili sulla Podkoren, anche se restano due dubbi al fianco di Direz per il gigante.