Torna sulla neve anche Alexis Pinturault, mentre prosegue il lavoro degli austriaci a Soelden

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Alexis Pinturault

Sci Alpinoallenamenti

Torna sulla neve anche Alexis Pinturault, mentre prosegue il lavoro degli austriaci a Soelden

Il campione di Courchevel ha rimesso gli sci sulle piste di casa. E ora scalpitano anche gli azzurri...

Dal 1 giugno arriverà l'ora anche della nazionale italiana praticamente al gran completo, per cominciare un lungo periodo di lavoro (per tutto il mese di giugno) sulle nevi del ghiacciaio dello Stelvio.

Nelle scorse ore hanno dato il via agli allenamenti anche tanti altri campioni, anticipando ovviamente i tempi rispetto alla classica ripresa estiva dopo aver perso quasi tutto il periodo primaverile; come Alexis Pinturault, protagonista in “solitaria” sulle piste della sua Courchevel, visto che il lavoro di squadra comincerà dalla prima o seconda settimana di giugno, sui ghiacciai del Pisaillas (all'ombra dell'Iseran) e a Les Deux Alpes.

Oltre alla Slovenia di Ilka Stuhec e Meta Hrovat, di scena dalla scorsa settimana a Kanin, proseguono le sessioni programmate di casa Austria con velocisti e slalomisti sulle nevi di Soelden. Quella di lunedì è stata, ad esempio, la prima giornata di allenamento per Marco Schwarz e compagni, in grado di allenarsi in condizioni davvero ottime sul ghiacciaio che, il prossimo 24-25 ottobre, si prepara ad ospitare il consueto opening di Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
120
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

I tecnici FIS tornano sull'Eclypse di Courchevel: definiti i dettagli per le gare veloci di coppa del 14-15 marzo

I tecnici FIS tornano sull'Eclypse di Courchevel: definiti i dettagli per le gare veloci di coppa del 14-15 marzo

Gli uomini torneranno protagonisti, a 3 anni dai Mondiali, con discesa e super-g sul pendio transalpino: nella giornata di ieri il sopralluogo di Markus Waldner e del suo team, mentre continuano le riflessioni anche in seno alla FIS sul tema sicurezza dopo quanto accaduto a Matteo Franzoso. Nella giornata di martedì, c'era già stata l'ispezione sulla Face de Bellevarde in Val d'Isère (che ospiterà le classiche gare tecniche di dicembre).