Sospiro di sollievo per Elena Curtoni, non è grave l'infortunio al ginocchio

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Sci AlpinoNulla di grave

Sospiro di sollievo per Elena Curtoni, non è grave l'infortunio al ginocchio

La valtellinese si è procurata una tumefazione alla zona mediale del collaterale interno. Due settimane di riposo e fisioterapia e poi potrà tornare alla normale attività. 

Fortunatamente, non è grave l'infortunio subìto da Elena Curtoni a Ushuaia settimana scorsa:

la 22enne valtellinese, infatti, dopo la risonanza magnetica effettuata oggi pomeriggio alla Madonnina di Milano, è rientrata a Cosio Valtellino molto più serena: "Evidentemente sono di gomma - ci dice scherzando -. Il referto parla di "Tumefazione alla zona mediale del collaterale interno", per cui davvero non è niente di grave. Dovrò stare a riposo completo la prima settimana, con il ghiaccio sul ginocchio e qualche seduta fisioterapica al Centro MediTech, e poi probabilmente andrò a Milano in Physioclinic per terapia e piscina. Praticamente... dò il cambio a mia sorella Irene, ormai siamo di casa lì.... Meno male, perché comunque un po' di dolore lo sentivo e lo sento tutt'ora, soprattutto nel distendere la gamba. Ora dovrò fare tutto quello che mi dicono per non trascurare nulla e non subire ricadute durante l'inverno. Fra due settimane sarò di nuovo pronta". 

gianmariobonzi@neveitalia.it

TWITTER: @newswintersport; @gianmilan76

2
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Video - Elena Curtoni in allenamento a Ushuaia

FISI Official Channel, Lunedì 20 Agosto 2012

Ultimi in scialpino

Oggi è una Val Gardena splendida, alle 11.45 via al super-g. Casse: Poca curva e neve veloce, vedremo chi si adatterà

Oggi è una Val Gardena splendida, alle 11.45 via al super-g. Casse: Poca curva e neve veloce, vedremo chi si adatterà

Condizioni buonissime per la terza gara stagionale di specialità, gli azzurri all'attacco dopo la splendida prestazione di squadra nella discesa sprint. Il nostro inviato Alessandro Bergomi con i protagonisti dopo la ricognizione; Mattia Casse, vincitore 12 mesi fa, scatterà con il n° 9 e ci parla del tracciato, Franzoni (16) aggiunge. C'è qualche punto da rispettare per entrare al meglio sui tratti facili, la neve mi piace. Odermatt vuole il bis e riprendersi il pettorale rosso, dopo aver fatto 50 come Tomba. A proposito... auguri Albertone!