Lunedì 25 Marzo, 6:57
Utenti online: 462
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Getty Images

Si ritira Julia Grünwald. Dave Ryding e Gino Caviezel approdano a Dynastar

Si ritira Julia Grünwald. Dave Ryding e Gino Caviezel approdano a Dynastar

Continuano i cambi o le conferme dei materiali in vista della prossima stagione ma anche i ritiri subito dopo la fine del quadriennio olimpico.

Oggi a dire basta, a causa dei continui problemi alla cartilagine del ginocchio che si è lesionata due anni fa e che non si rigenera e non le permette di allenarsi come dovrebbe è la 26enne austriaca del Salisburghese Julia Grünwald, che da signorina di cognome faceva Dygruber. Nata il 25 ottobre 1991, dal 29 dicembre 2011 a Lienz allo scorso 10 marzo a Ofterschwang ha partecipato a 29 gare di Coppa del Mondo, tutte in slalom, e il suo miglior risultato è stato il decimo posto a Flachau del 15 gennaio 2016. In Coppa Europa ha all’attivo un primo e sei secondi posti in 99 gare. Non ha mai partecipato a Olimpiadi o Mondiali.

Per quanto riguarda i cambi di materiali ci sono da segnalare, come comunicato dal gruppo francese Rossignol, proprietario del marchio, due arrivi a Dynastar: quello del 31enne britannico Dave Ryding e quello dello svizzero Gino Caviezel, l’inglese del Lancashire ha lasciato Fischer, il grigionese Head. I due hanno firmato un contratto biennale e andranno a fare squadra con una delle rivelazioni della scorsa stagione di slalom, il giovane francese Clément Noël.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Neveitalia Sport DB
Statistiche scialpino

Nation: SUI
Status: ACT
AUT

Nation: AUT
Status: RET
GBR

Nation: GBR
Status: ACT