Si presenta la nazionale a stelle e strisce per il 2025/26: Shiffrin e Vonn la coppia dei sogni per gli USA

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinostagione 2025/26

Si presenta la nazionale a stelle e strisce per il 2025/26: Shiffrin e Vonn la coppia dei sogni per gli USA

Divisi in tre formazioni, ecco gli atleti inseriti negli organici federali con le "nomination" (prima dell'ufficialità attesa in autunno) per l'annata olimpica: torna Ava Sunshine (nella squadra B) dopo aver completato il percorso di studi, tra gli uomini Radamus e Ritchie vogliono crescere ancora, Tommy Ford non molla.

Si presenta "ufficiosamente" per la stagione 2025/26 la nazionale statunitense, che ha riaccolto dallo scorso novembre Lindsey Vonn e che avrà, questa volta sin dalla preparazione estiva, la campionissima del Minnesota in organico verso l’inverno che porterà ai Giochi Olimpici di Milano Cortina, il grande obiettivo del “comeback” di LV84.

La stella dell’U.S. Ski Team, che oggi ha annunciato le nomination, di fatto il preludio all'ufficialità di ogni team prevista come di consueto tra settembre e ottobre, è Mikaela Shiffrin che proverà a riconquistare la sfera di cristallo, oltre a puntare a tante medaglie a livello olimpico, dopo l’enorme delusione di Pechino 2022. Nella squadra A, tra le ragazze troviamo pure l’iridata di discesa Breezy Johnson, la rivelazione Lauren Macuga, AJ Hurt, Nina O’Brien, Paula Moltzan, Katie Hensien e Jacqueline Wiles, a livello maschile invece River Radamus, un Tommy Ford che dopo il nuovo intervento al ginocchio non molla, i veterani della velocità Bryce Bennett e Jared Goldberg, assieme a Ryan Cochran-Siegle, e uno slalomista che sta crescendo tanto come Benjamin Ritchie.

In squadra B, ecco Tricia Mangan, Elisabeth Bocock, Allison Mollin, Keely Cashmann, Isabella Wright e c’è il ritorno di Ava Sunshine, dopo gli infortuni e la conclusione del percorso di studi. Tra gli uomini, Bridger Gile, Erik Arvidsson, Patrick Kenney, Luke Winters, Sam Morse, Kyle Negomir e Jett Seymour.

Infine la “C” con 21 atleti, tantissimi giovani e tra di loro spiccano alcuni elementi già con una discreta esperienza come Isaiah Nelson, Mary Bocock e Camden Palmquist.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Si presenta la nazionale a stelle e strisce per il 2025/26: Shiffrin e Vonn la coppia dei sogni per gli USA

Si presenta la nazionale a stelle e strisce per il 2025/26: Shiffrin e Vonn la coppia dei sogni per gli USA

Divisi in tre formazioni, ecco gli atleti inseriti negli organici federali con le nomination (prima dell'ufficialità attesa in autunno) per l'annata olimpica: torna Ava Sunshine (nella squadra B) dopo aver completato il percorso di studi, tra gli uomini Radamus e Ritchie vogliono crescere ancora, Tommy Ford non molla.