Settimana ottimale per polivalenti e slalomiste a Les Deux Alpes. Razzoli & Co. a Livigno

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Marta Bassino

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Settimana ottimale per polivalenti e slalomiste a Les Deux Alpes. Razzoli & Co. a Livigno

Concluso il lavoro per tante azzurre impegnate sul ghiacciaio transalpino, comprese Bassino e Brignone. Quattro slalomisti del gruppo CdM nella località valtellinese dall'1 al 6 luglio.

Una settimana di qualità sulle nevi di Les Deux Alpes, terminata lo scorso week-end sia per la squadra femminile di casa Italia delle polivalenti di Coppa del Mondo (Curtoni, Pirovano, le sorelle Delago, Pichler e Melesi), alle quali si sono aggiunte per l'occasione Marta Bassino e Federica Brignone, alla prima uscita in pista della stagione 2022/23, che per le cinque slalomiste guidate da Roberto Lorenzi, ovvero Della Mea (fresca di “esordio” sui nuovi sci Fischer), Viviani, Rossetti, Gulli e Tschurtschenthaler.

Mentre i gigantisti lavorano a Courmayeur, dal prossimo week-end arriveranno a Livigno alcuni degli slalomisti italiani del team di Coppa del Mondo. Il direttore tecnico Max Carca ha messo in programma una settimana di allenamento atletico per Giuliano Razzoli (fresco di viaggio di nozze), Alex Vinatzer, Stefano Gross e Simon Maurberger, presenti nella località valtellinese da venerdì 1 a mercoledì 6 luglio.

Gli azzurri saranno sotto la supervisione dei tecnici Fabio Bianco Dolino, Simone Del Dio, nuovo allenatore responsabile di specialità, e Stella Francescato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
207
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Ecco la prima startlist olimpica per lo sci in rosa: Brignone con il 2, Pirovano a chiudere il gruppo big

Ecco la prima startlist olimpica per lo sci in rosa: Brignone con il 2, Pirovano a chiudere il gruppo big

Venerdì (ore 11.30) sull'Olympia delle Tofane di Cortina si proverà a mandare in scena il primo training, dopo la cancellazione dell'appuntamento inaugurale: domenica la sfida regina, con le azzurre in ballottaggio visto che un pettorale è ancora da assegnare. La Svizzera ha già definito il suo quartetto, Vonn con il numero 10 e dopo gli ultimi, positivi test in palestra, dovrebbe scendere regolarmente in pista, anche se il meteo non sarà buonissimo neppure domani.