Lunedì 24 Giugno, 20:27
Utenti online: 1003
Fabio Poncemi
Fabio Poncemi
Redazione Sport

"Scia con i campioni" domenica a Santa Caterina Valfurva: Deborah Compagnoni guida una fila di fuoriclasse

'Scia con i campioni' domenica a Santa Caterina Valfurva: Deborah Compagnoni guida una fila di fuoriclasse

Il Memorial dedicato a Barbara Compagnoni vedrà scendere in pista tanti ex azzurri e un ospite illustre come Jure Kosir, uno dei grandi rivali di Alberto Tomba

Sarà una domenica speciale a Santa Caterina Valfurva, per uno degli ultimi grandi eventi della stagione legato allo sci solidale.

Scia con i campioni” porterà in Alta Valtellina, ospite dei padroni di casa Deborah Compagnoni e Pietro Vitalini, una gara non competitiva dedicata alla memoria di Barbara Compagnoni, per un Memorial giunto alla 17esima edizione e che vedrà la partecipazione di tanti campioni del presente e del passato.

A partire dal super ospite di quest'anno, lo sloveno Jure Kosir che tutti ricordiamo quale grande rivale di Alberto Tomba; saranno in pista Matteo Marsaglia e Max Blardone, il fuoriclasse dello sci alpinismo Robert Antonioli, ma anche Peter Runggaldier, ovviamente Tino Pietrogiovanna e a quanto pare anche il mitico Gustav Thoeni.

Il progetto 2019 è rivolto a favore dell'Associazione Sciare per la Vita onlus, destinato al finanziamento del “passaporto genetico” del Centro di onco-ematologia Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino. Si comincerà alle 9 del mattino con il ritrovo delle squadre al Sunny Valley di Santa Caterina, alle 10 via alla gara e, dalle 12.30, il pranzo all'aperto per tutti coloro che si sono iscritti a questo grande evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Neveitalia Sport DB
Statistiche scialpino

Nation: ITA
Status: ACT

Nation: ITA
Status: RET

Nation: SLO
Status: RET

Nation: ITA
Status: RET

Nation: ITA
Status: RET
ITA

Nation: ITA
Status: RET

Nation: ITA
Status: RET