Questo sito contribuisce alla audience de

Saalbach rispetta i pronostici: i campionati del mondo 2025 assegnati alla località austriaca

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocampionati del mondo 2025

Saalbach rispetta i pronostici: i campionati del mondo 2025 assegnati alla località austriaca

L'annuncio della FIS: battuta la concorrenza di Garmisch Partenkirchen e Crans-Montana, sarà la seconda volta dopo l'edizione del 1991.

Tutto secondo pronostico, anche se la concorrenza non mancava. Saalbach riporta a casa i campionati del mondo di sci alpino, aggiudicandosi l'organizzazione dell'edizione 2025, ben 34 anni dopo l'unico precedente.

L'Austria può così sorridere, 12 anni dopo Schladming 2013, con il presidente federale Peter Schroecksnadel (che dovrebbe lasciare nel 2021) che ottiene l'ennesimo successo del proprio mandato, supportando una candidatura che ha avuto la meglio nettamente nei confronti di Garmisch Partenkirchen e Crans-Montana (1 voto a testa rispetto ai 12 di Saalbach), mentre per Trondheim e l'organizzazione dei campionati del mondo di sci nordico 2025 si trattava solo di una formalità, trattandosi dell'unica località rimasta in lizza.

Con Alexandra Meissnitzer che ha sostenuto Saalbach quale testimonial anche nel video di presentazione ufficiale, dopo Cortina 2021 e Courchevel-Méribel 2023 sarà quindi ancora una località delle Alpi ad ospitare l'evento iridato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
77
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI