Questo sito contribuisce alla audience de

Roberta Midali riporta l'Italia sul podio. Sala miglior tempo nella 2^ manche, ma è 9° nello slalom di Buffet

Bassino e De Aliprandini si allenano a Pampeago, Roberta Midali... vince gli slalom FIS
Sci Alpinosouth american cup

Roberta Midali riporta l'Italia sul podio. Sala miglior tempo nella 2^ manche, ma è 9° nello slalom di Buffet

In Argentina il secondo slalom del ricco programma di gare a Cerro Castor.

E dopo la scorpacciata del giorno precedente con quattro azzurri sul podio tra uomini e donne, l'Italia ha portato a casa un bel 2° posto nella prova valida per la South American Cup, grazie ad una Roberta Midali parsa già in discreta forma.

La slalomgigantista bergamasca ha concluso alle spalle della classe '99 francese Doriane Escane, capace di precederla per 56 centesimi, con la svizzera Nicole Good al 3° posto a 1”07. Appena dietro, rispettivamente in quarta e quinta piazza con 1”15 e 1”25 di distacco, le due azzurre che avevano dominato lo slalom FIS del giorno precedente, Marta Rossetti e Martina Peterlini. Azzurre che si piazzano là davanti anche con Lucrezia Lorenzi (8^), Vera Tschurtschentaler (9^) e Carlotta Saracco (11^), mentre sono uscite nella 2^ manche Anita Galli e nella prima Francesca Fanti e Vivien Insam.

Tra i maschietti, successo di un nome noto come il transalpino Robin Buffet, che ha bruciato gli spagnoli Puente Tasias (a 4 centesimi) e Salarich (+ 0”21). Fritz Dopfer si è piazzato in settima casella, tutti gli azzurri poco dietro. Nell'ordine, ha fatto bene Tommaso Sala, 3° il giorno precedente, con la nona posizione a 53 centesimi dal vincitore, ma il miglior tempo nella 2^ manche; 11° Federico Liberatore a 81 centesimi, 16° Pietro Canzio, 18° Hans Vaccari, 19° Tobias Kastlunger, 22° Francesco Gori. Fuori nella 1^ manche Giovanni Borsotti e Andrea Ballerin, non hanno concluso la seconda Alex Vinatzer, all'esordio stagionale, Hannes Zingerle (2° nello slalom di lunedì), Samuel Moling e Francesco Santacroce.

Nel tardo pomeriggio italiano di mercoledì un altro gigante di SAC, sempre sulle nevi del Cerro Castor.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
492
Consensi sui social