Questo sito contribuisce alla audience de

Rimonta vincente di Celina Haller nello slalom di Pfelders; tra i ragazzi vince Tommaso Saccardi

Foto di Redazione
Info foto

instagram Celina Haller

Sci Alpinogare fis

Rimonta vincente di Celina Haller nello slalom di Pfelders; tra i ragazzi vince Tommaso Saccardi

Nella località altoatesina altro appuntamento FIS, valido per il GP Italia. La ventenne altoatesina batte Midali, il talento emiliano resiste a Samuel Kolega e ad una truppa di giovani azzurri.

Dopo il gigante femminile di ieri, Pfelders ha ospitato gli slalom FIS, a livello femminile e maschile, validi anche per il GP Italia targato Cancro Primo Aiuto.

E la grande protagonista di giornata, dopo la vittoria di 24 ore prima a firma di Carlotta Saracco (oggi uscita di scena nella 2^ manche, come la neo esordiente in CdM, Serena Viviani), è stata Celina Haller: classe 2000 in forza alle Fiamme Gialle, la giovane altoatesina che già aveva fatto bene a Solda (2^ in slalom dietro alla stessa Saracco) e a Pass Thurn, ha ottenuto il primo successo stagionale battendo nettamente Roberta Midali, seconda a 44 centesimi e di nuovo sul podio come in gigante, e precedendo di 76 centesimi la francese Caitlin McFarlane, che ha tolto la terza piazza per 2 soli centesimi a Marika Mascherona, che aveva concluso in testa la prima manche. Altre azzurre in top ten, dal 6° all'8° posto, Sophie Mathiou, Elena Sandulli e Beatrice Sola.

Nella gara maschile, ha avuto la meglio Tommaso Saccardi: il 19enne emiliano, già davanti a tutti a metà gara, in primis Samuel Kolega che lo seguiva con soli 6 centesimi di distacco, è stato capace di incrementare sul croato nella seconda manche, conquistando il successo con 24 centesimi sull'allievo di Ivika Kostelic e 35 sul rimontante Matteo Bendotti (dalla 13esima posizione dopo la prima manche), che ha chiuso sul podio davanti a Hans Vaccari e Francesco Gori, nel quadro di una partecipazione decisamente di buon livello con altri azzurri reduci dai giganti di Coppa Europa a Gurgl, come Della Vite e Canzio, in gara quest'oggi sulle nevi altoatesine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
113
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI