Rimonta vincente di Celina Haller nello slalom di Pfelders; tra i ragazzi vince Tommaso Saccardi

Foto di Redazione
Info foto

instagram Celina Haller

Sci Alpinogare fis

Rimonta vincente di Celina Haller nello slalom di Pfelders; tra i ragazzi vince Tommaso Saccardi

Nella località altoatesina altro appuntamento FIS, valido per il GP Italia. La ventenne altoatesina batte Midali, il talento emiliano resiste a Samuel Kolega e ad una truppa di giovani azzurri.

Dopo il gigante femminile di ieri, Pfelders ha ospitato gli slalom FIS, a livello femminile e maschile, validi anche per il GP Italia targato Cancro Primo Aiuto.

E la grande protagonista di giornata, dopo la vittoria di 24 ore prima a firma di Carlotta Saracco (oggi uscita di scena nella 2^ manche, come la neo esordiente in CdM, Serena Viviani), è stata Celina Haller: classe 2000 in forza alle Fiamme Gialle, la giovane altoatesina che già aveva fatto bene a Solda (2^ in slalom dietro alla stessa Saracco) e a Pass Thurn, ha ottenuto il primo successo stagionale battendo nettamente Roberta Midali, seconda a 44 centesimi e di nuovo sul podio come in gigante, e precedendo di 76 centesimi la francese Caitlin McFarlane, che ha tolto la terza piazza per 2 soli centesimi a Marika Mascherona, che aveva concluso in testa la prima manche. Altre azzurre in top ten, dal 6° all'8° posto, Sophie Mathiou, Elena Sandulli e Beatrice Sola.

Nella gara maschile, ha avuto la meglio Tommaso Saccardi: il 19enne emiliano, già davanti a tutti a metà gara, in primis Samuel Kolega che lo seguiva con soli 6 centesimi di distacco, è stato capace di incrementare sul croato nella seconda manche, conquistando il successo con 24 centesimi sull'allievo di Ivika Kostelic e 35 sul rimontante Matteo Bendotti (dalla 13esima posizione dopo la prima manche), che ha chiuso sul podio davanti a Hans Vaccari e Francesco Gori, nel quadro di una partecipazione decisamente di buon livello con altri azzurri reduci dai giganti di Coppa Europa a Gurgl, come Della Vite e Canzio, in gara quest'oggi sulle nevi altoatesine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
111
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Primo test a Wengen, martedì alle 12.30 il via con Casse, Paris e Schieder a guidare l'Italia. La startlist

Primo test a Wengen, martedì alle 12.30 il via con Casse, Paris e Schieder a guidare l'Italia. La startlist

Prova numero 1 sul Lauberhorn verso la discesa di sabato: otto gli azzurri in pista, Mattia con il numero 4 prima di Domme (12) e di un Florian Schieder (n° 16) fresco del podio in Val Gardena nell'ultimo appuntamento. Odermatt, che proprio qui ha vinto la sua prima gara nella disciplina regina, partirà per ottavo preparando la difesa del suo pettorale rosso da von Allmen (domani in pista con il 15). C'è Schwarz, come già annunciato Kilde rinuncia in una Norvegia già priva di Moeller.