Questo sito contribuisce alla audience de

Raiffeisen FIS Challenge in Val Gardena, da martedì a giovedì lo spettacolo di 8 gare sul Piz Sella

Foto di Redazione
Info foto

Saslong Classic Club

Sci Alpinogare fis

Raiffeisen FIS Challenge in Val Gardena, da martedì a giovedì lo spettacolo di 8 gare sul Piz Sella

Torna il classico appuntamento con la velocità, antipasto della Coppa del Mondo sulla Saslong. Il programma completo tra discese, domani e mercoledì, e la chiusura coi 4 super-g previsti il 1° dicembre.

Ben otto gare FIS delle discipline veloci andranno in scena questa settimana al Piz Sella, per il tradizionale Raiffeisen FIS Challenge nel cuore della Val Gardena, al quale sono iscritti pressoché tutti i Comitati regionali italiani, ma non solo: alle discese e ai super-g in programma da martedì 29 novembre a giovedì 1° dicembre, parteciperanno complessivamente circa 270 giovani sciatrici e sciatori provenienti da 23 diversi paesi.

Questa sera la prima riunione dei capitani, domani a partire dalle ore 9.00 sono previste le prove ufficiali, mentre a partire da mezzogiorno si svolgerà la prima gara maschile della disciplina regina. Mercoledì 30 novembre sarà all'insegna di altre tre discese: due femminili e una maschile. Anche questa lunga giornata di gare avrà inizio alle 9.00.

Il Raiffeisen FIS Challenge si chiuderà giovedì con i quattro super-g previsti dal programma. Le gare FIS si svolgeranno tutte al Piz Sella, dove condizioni perfette attendono i giovani sciatori: “Desidero ringraziare anticipatamente Igor Marzola e la sua famiglia, che ci hanno messo a disposizione le piste. Per le giovani atlete e i giovani atleti il Raiffeisen FIS Challenge è l'occasione ideale per racimolare, a inizio stagione, dei buoni punti FIS nelle discipline veloci”, spiega Rainer Senoner, presidente dell'associazione organizzatrice Saslong Classic Club.

Dietro le quinte, proseguono senza sosta i preparativi per la 55esima edizione delle sfide di Coppa del Mondo ai piedi del Sassolungo. Venerdì 16 dicembre il super-g, mentre la discesa di sabato 17 sarà la 100esima gara in Val Gardena. Un evento che sarà certamente festeggiato come si deve sulla Saslong.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Approfondimenti

Val Gardena
Informazioni turistiche

Val Gardena

Val Gardena, Ortisei, Santa Cristina Val Gardena

Ultimi in scialpino

Azzurre pronte per l'assalto alle medaglie. Brignone: Concorrenza tosta. Goggia farà solo il super-g

Azzurre pronte per l'assalto alle medaglie. Brignone: Concorrenza tosta. Goggia farà solo il super-g

Lunedì la combinata che aprirà i campionati del mondo, ecco le parole del quartetto della nazionale. Bassino ci crede: Sono qui a giocarmela anche senza allenamento di slalom. Curtoni (quarta due anni fa a Cortina): Pista bellissima e tracciato interessante.