Piove e c’è nebbia a Levi ma dovrebbero svolgersi regolarmente i due slalom di Coppa del Mondo, il femminile sabato e il maschile domenica.
Il fondo della pista Levi Black appare infatti in buone condizioni tanto che è confermata la sciata in pista per domani, inoltre il meteo prevede sole e temperature in aumento per le donne e ci sono grosse probabilità che gli organizzatori utilizzino il sale, mentre per gli uomini le temperature sono previste più rigide. "Le ragazze si sono allenate con grande concentrazione e al tempo stesso serenità - spiega il capoallenatore dello sci alpino femminile italiano Matteo Guadagnini -. Tecnicamente il gruppo sta crescendo e pure fra le giovani qualcosa in slalom qualcosa si sta muovendo. Possiamo aspettarci qualche risultato anche in Coppa Europa".
Ecco le dichiarazioni, tratte da fisi.org, di due delle azzurre che saranno in pista sabato, la veterana e la giovane: "Siamo arrivati in un posto che fatichiamo a riconoscere per la mancanza di neve - dice Chiara Costazza -, personalmente mi trovo meglio su questa neve un po' bagnatina, meno aggressiva rispetto alla classica neve finlandese, e domani potremo valutare meglio la situazione con la classica sciata in pista. Il meteo non ci sta aiutando con questa pioggia, però c'è voglia di fare subito un buon risultato". "Ci siamo allenate tre giorni in condizioni discrete - dice Martina Peterlini -, ha piovuto un po' e ci siamo allenate sul sale, solo un giorno abbiamo avuto la possibilità di scendere su neve dura. Non vedo l'ora che inizi la stagione. Ho sciato abbastanza bene tutta l'estate, gli allenatori ci hanno preparato un bel programma di allenamento".
#SCIALPINO #COPPADELMONDO #SLALOM #LEVI
Slalom Femminile Levi (FIN)
Sci alpino femminile
Mikaela Shiffrin in testa alla prima manche dello slalom di Levi
Sabato 17 Novembre 2018Sci alpino femminile
La lista di partenza dello slalom femminile di Levi: Shiffrin col numero 1
Venerdì 16 Novembre 2018Sci alpino
Frattura al setto nasale per Martina Peterlini ma nello slalom di Levi ci sarà
Venerdì 16 Novembre 2018Slalom Maschile Levi (FIN)
Sci alpino maschile
Marcel Hirscher anticipa Henrik Kristoffersen di 9 centesimi e trionfa nello slalom di Levi
Domenica 18 Novembre 2018Sci alpino maschile
Marcel Hirscher con 7/100 su Henrik Kristoffersen nella prima manche dello slalom di Levi
Domenica 18 Novembre 2018Sci alpino maschile
Sabato 17 Novembre 2018Più letti in scialpino
Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?
Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.
236