Domenica 16 Dicembre, 4:19
Utenti online: 374
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Fisi Pentaphoto

Piove a Levi ma gli slalom di Coppa del Mondo non sembrano in pericolo

Piove a Levi ma gli slalom di Coppa del Mondo non sembrano in pericolo

Piove e c’è nebbia a Levi ma dovrebbero svolgersi regolarmente i due slalom di Coppa del Mondo, il femminile sabato e il maschile domenica.

Il fondo della pista Levi Black appare infatti in buone condizioni tanto che è confermata la sciata in pista per domani, inoltre il meteo prevede sole e temperature in aumento per le donne e ci sono grosse probabilità che gli organizzatori utilizzino il sale, mentre per gli uomini le temperature sono previste più rigide. "Le ragazze si sono allenate con grande concentrazione e al tempo stesso serenità - spiega il capoallenatore dello sci alpino femminile italiano Matteo Guadagnini -.  Tecnicamente il gruppo sta crescendo e pure fra le giovani qualcosa in slalom qualcosa si sta muovendo. Possiamo aspettarci qualche risultato anche in Coppa Europa".

Ecco le dichiarazioni, tratte da fisi.org, di due delle azzurre che saranno in pista sabato, la veterana e la giovane: "Siamo arrivati in un posto che fatichiamo a riconoscere per la mancanza di neve - dice Chiara Costazza -, personalmente mi trovo meglio su questa neve un po' bagnatina, meno aggressiva rispetto alla classica neve finlandese, e domani potremo valutare meglio la situazione con la classica sciata in pista. Il meteo non ci sta aiutando con questa pioggia, però c'è voglia di fare subito un buon risultato". "Ci siamo allenate tre giorni in condizioni discrete - dice Martina Peterlini -, ha piovuto un po' e ci siamo allenate sul sale, solo un giorno abbiamo avuto la possibilità di scendere su neve dura. Non vedo l'ora che inizi la stagione. Ho sciato abbastanza bene tutta l'estate, gli allenatori ci hanno preparato un bel programma di allenamento".

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Slalom Femminile Levi (FIN)
PODIO

Nation: USA
Status: ACT

Nation: SVK
Status: ACT

Nation: AUT
Status: ACT
Slalom Maschile Levi (FIN)
PODIO

Nation: AUT
Status: ACT

Nation: NOR
Status: ACT

Nation: SWE
Status: ACT