Questo sito contribuisce alla audience de

Mikaela Shiffrin trionfa nello slalom di Levi

Mikaela Shiffrin trionfa nello slalom di Levi
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Mikaela Shiffrin trionfa nello slalom di Levi

Pur tenendosi qualcosa di margine rispetto alle avversarie, tanto da far segnare il quinto tempo parziale nella seconda manche, Mikaela Shiffrin trionfa nello slalom femminile di Coppa del Mondo di Levi.

Qui il risultato completo e l'analisi della gara e le classifiche di Coppa del Mondo!

La statunitense ha preceduto di 58 centesimi Petra Vlhová, che dopo averla battuta l’anno scorso pur rimontando una posizione si deve inchinare alla fuoriclasse del Colorado e non era per niente contenta di questo. Terza a 79 centesimi una fantastica Bernadette Schild, l’austriaca sorellina di Marlies ha rimontato dalla dodicesima posizione col miglior tempo di manche. Per Shiffrin è il 44° successo in Coppa del Mondo, a due sole lunghezze dal quarto posto assoluto di Renate Götschl, il 33° in slalom a una lunghezza dal secondo posto di Vreni Schneider, la terza a Levi, tante quante Maria Riesch, dopo quelle del 2013 e del 2016, i podi totali in Coppa sono 64, 41 in slalom, per la slovacca è il podio numero 13, per Bernadette il settimo podio senza vittorie e il primo risultato top ten sulla Levi Black.

Quarta e quinta a 2 e a 6 centesimi dal terzo posto due delle grandi deluse di giornata, la svedese Frida Hansdotter, che perde due posizioni rispetto a metà gara e oltretutto vede interrompersi una serie di sette podi consecutivi in Coppa, otto con l'oro olimpico, e la svizzera Wendy Holdener, sesta a un decimo dal podio l'altra svedese Anna Swenn-Larsson, settima e ottava due delle fortissime giovani Katharina austriache, GallhuberLiensberger, la prima perdendo tre posizioni e la seconda guadagnandone sette col secondo miglior parziale, nona la rientrante norvegese, dopo aver saltato Sölden, Nina Løseth e decima la svizzera Michelle Gisin che, gira e rigira, è sempre lì in tutte le specialità.

Due azzurre al traguardo ma come al solito in questa specialità molto lontane dalle zone nobili: diciottesima Irene Curtoni, diciannovesima Chiara Costazza. Nella classifica generale di Coppa del Mondo Shiffrin è già al comando con 160 punti e da leader si prepara ad affrontare le gare tecniche di casa, gigante e slalom, a Killington, nel Vermont, del prossimo weekend

© RIPRODUZIONE RISERVATA
152
Consensi sui social

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.VLHOVA Petra

SVK

Sci alpino femminile

Mikaela Shiffrin trionfa nello slalom di Levi

Sabato 17 Novembre 2018
Sci alpino femminile

Slalom femminile di Levi, seconda manche LIVE!

Sabato 17 Novembre 2018
Sci alpino femminile

Mikaela Shiffrin in testa alla prima manche dello slalom di Levi

Sabato 17 Novembre 2018
Sci alpino femminile

Slalom femminile di Levi, prima manche LIVE!

Sabato 17 Novembre 2018