Questo sito contribuisce alla audience de

Marcel Hirscher con 7/100 su Henrik Kristoffersen nella prima manche dello slalom di Levi

Marcel Hirscher con 7/100 su Henrik Kristoffersen nella prima manche dello slalom di Levi
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Marcel Hirscher con 7/100 su Henrik Kristoffersen nella prima manche dello slalom di Levi

Il grande duello, forse il più appassionante di tutti gli sport invernali, è ricominciato nella prima manche dello slalom di Levi, la prima gara stagionale di Coppa del Mondo maschile.

Qui il risultato completo della prima manche!

Marcel Hirscher ha infatti preceduto per soli 7 centesimi Henrik Kristoffersen, oggi finalmente si è gareggiato su pista completa a differenza di ieri per le donne e i due hanno fatto gara quasi parallela facendo la differenza sul muro centrale pur con stili totalmente diversi. Tre ragazzi però sono tutt’altro che lontani da questi due fenomeni: fantastico terzo a 38 centesimi il giovanissimo francese Clément Noël che si conferma il prospetto più interessante per il futuro, quarto a 50 il suo connazionale Victor Muffat-Jeandet e quinto a 55 l’austriaco Michael Matt. L’altro francese Alexis Pinturault è invece uscito come un principiante dopo venti porte denotando ancora una volta i suoi enormi limiti agonistici.

Più lontani gli altri: sesto a 89 centesimi l’altro austriaco Manuel Feller, settimo lo svizzero Daniel Yule che forse col numero 1 poteva fare di meglio, ottavo il quarto austriaco, Marco Schwarz, noni ex-aequo il britannico Dave Ryding e lo svedese André Myhrer, l’oro olimpico in carica, fuori dalla top ten per un centesimo lo svizzero Ramon Zenhäusern. Tra gli usciti di scena, oltre a Pinturault, il norvegese Sebastian Foss Solevåg, lo svedese Mattias Hargin e, purtroppo, il nostro Manfred Moelgg che ha inforcato all’ingresso sul ripido, disastroso l’altro azzurro Stefano Gross, ventiquattresimo. L’unico degli altri ad arrivare al traguardo è stato Simon Maurberger, peraltro qualificatosi in ventisettesima posizione, fuori Fabian Bacher, Federico Liberatore e Alex Vinatzer: ma i nostri di solito non preferiscono la neve dura e ghiacciata come quella della Levi Black di oggi?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
129
Consensi sui social

Slalom Maschile Levi (FIN)

1° Pos.HIRSCHER Marcel

AUT

3° Pos.MYHRER André

SWE

Sci alpino maschile

Slalom maschile di Levi, seconda manche LIVE!

Domenica 18 Novembre 2018
Sci alpino maschile

Slalom maschile di Levi, prima manche LIVE!

Domenica 18 Novembre 2018
Sci alpino maschile

Felix Neureuther rinuncia allo slalom di Levi

Sabato 17 Novembre 2018