Assegnato a Monte Pora l’ultimo titolo maschile dei campionati italiani assoluti 2016, il gigante femminile, ultimo riservato alle donne. è stato rinviato a data da destinarsi a causa della nebbia e della pioggia.
Lo slalom maschile è andato in scena regolarmente e lo ha vinto Patrick Thaler che porta a casa il suo primo titolo tra le porte strette, ne aveva vinto un altro ma in gigante, nel lontanissimo 2002. Il 38enne di Sarentino ha battuto di 15 centesimi l’altro veterano della squadra azzurra di slalom, Cristian Deville, arrivato addirittura al nono podio tricolore nella specialità, mentre si tratta di una prima volta per il giovane Tommaso Sala, terzo a 27 centesimi.
Al comando dopo la prima manche c’erano però Stefano Gross e Federico Liberatore, che poi sono usciti nella seconda, fuori già nella prima invece Riccardo Tonetti, Roberto Nani e Giordano Ronci. Quarto un altro veterano, Manfred Moelgg, quinto Fabian Bacher, sesto Stefano Baruffaldi, settimo Hans Vaccari, ottavo Simon Maurberger (preceduto nella classifica open dal finlandese Joonas Rasanen), nono Andrea Testa e decimo Andrea Ballerin.
gli scarponi da sci nordica sportmachine 3 lx 75 da donna sono stati ideati per sciatrici di livello base-intermedio che desiderano una calzata comoda e...
3