Questo sito contribuisce alla audience de

Oltre 2000 giovani sciatori per la 41esima edizione dell'Uovo d'Oro Lauretana: sabato il "gigantone" a Sestriere

Foto di Redazione
Info foto

Sci Club Sestrieres

Sci Alpinol'evento giovanile

Oltre 2000 giovani sciatori per la 41esima edizione dell'Uovo d'Oro Lauretana: sabato il "gigantone" a Sestriere

Numeri da record per l'appuntamento dedicato ai talenti del futuro in Vialattea: si gareggerà contemporaneamente su cinque tracciati!

Quest'anno è super record di iscritti per la 41esima edizione dell'Uovo d'Oro Lauretana, la classica manifestazione pasquale della Vialattea. Complice anche l'ottimo innevamento, sabato 30 marzo si presenteranno 2.039 giovani sciatori al cancelletto di partenza dello Slalom Gigante valido per l'assegnazione dell'ambito trofeo.

Oltre 200 atleti in più rispetto al precedente record che risale all'edizione del 2002. I partecipanti arrivano da tutta Italia ed anche dall'estero ed in particolare quest'anno da Francia, Svizzera, Spagna ed il più lontano da Hong Kong! L'appuntamento è fissato per domattina sulle piste olimpiche di Sestriere: in zona Alpette si gareggerà contemporaneamente lungo cinque tracciati, uno per categoria. Gli Allievi si affronteranno sulla pista Sises2, i Ragazzi sulla Sises 3, i Cuccioli sulla Kandahar G.A. Agnelli, i Baby sulla Standard ed i più piccoli, i Super Baby, scenderanno sulla pista Super Baby 2.

Il 41° Uovo d'Oro Lauretana prenderà il via alle ore 8.30 per le categorie Allievi, Ragazzi, Cuccioli, alle 9.00 per i Baby, mentre i più piccini, i Super Baby, partiranno alle 9.30. A fine gara tutti i partecipanti si ritroveranno nel parterre di arrivo e riceveranno il classico uovo di cioccolato. Nel pomeriggio si terrà l'allegra e colorata sfilata di tutti gli Sci Club per le vie del paese. Visto il numero straordinario dei partecipanti, i tempi di svolgimento gara si allungheranno e di conseguenza l’avvio della sfilata è stato leggermente posticipato rispetto al programma iniziale.

Il punto di ritrovo è in Piazzale Kandahar, fronte Casa Olimpia: a partire dalle ore 14.00 ogni Sci Club ritirerà il proprio cartello identificativo ed alle ore 14.30 avrà inizio la sfilata per le vie del paese che si concluderà in Piazza Fraiteve dove, alle ore 14.45, avrà luogo la premiazione e l'estrazione di fantastici premi per atleti e Sci Club. Il più fortunato si aggiudicherà un buono del valore di 2.500 euro offerto da Vialattea in collaborazione con il Centro Sci Torino per l'acquisto di un viaggio. Tra gli altri premi in estrazione si potranno vincere articoli di attrezzatura sportiva di vario genere, articoli tecnologici e per il tempo libero e tanti premi a sorpresa.

Lo sci club da battere è il Sestriere, che si è aggiudicato il trofeo nella scorsa edizione. Il 41° Uovo d'Oro Lauretana è organizzato dallo Sporting Club Sestriere con il patrocinio del Comune di Sestriere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
117
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI