Questo sito contribuisce alla audience de

Nuova ispezione FIS sul Cervino, proseguono i lavori per le storiche discese di Coppa del Mondo

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Alpinocoppa del mondo 2022/23

Nuova ispezione FIS sul Cervino, proseguono i lavori per le storiche discese di Coppa del Mondo

Lo scorso week-end, un nuovo incontro con gli organizzatori di Zermatt/Cervinia: prossima visita il 20 settembre, a poco più di un mese dal grande evento.

Doppio viaggio in Italia per i delegati della FIS che hanno ispezionato, come da prassi nel periodo estivo, prima la pista “Kandahar G.A. Agnelli” a Sestriere, poi la nuova “Gran Becca” che ospiterà le storiche quattro discese di Coppa del Mondo (29-30 ottobre le due maschili, il 5-6 novembre quelle femminili) di Zermatt/Cervinia.

Sul ghiacciaio al confine fra Italia e Svizzera, proseguono i lavori in vista del doppio appuntamento autunnale; il Comitato Organizzatore ha mostrato i significativi progressi legati alla preparazione dell'area d'arrivo, modificata secondo le indicazioni della FIS, con lo spostamento di centinaia di metri cubi di terra per far fronte ad una migliore distribuzione della zona riservata al traguardo.

La prossima ispezione in loco è prevista intorno al 20 settembre, ad un mese dall'arrivo delle squadre impegnate poi nelle gare di coppa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
108
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI