Domenica 21 Luglio, 12:33
Utenti online: 475

Nasce #vitadasciclub il progetto social per promuovere i mondiali di Cortina 2021

Nasce #vitadasciclub il progetto social per promuovere i mondiali di Cortina 2021

Nei prossimi giorni la Fondazione Cortina ed il Guru dello sci lanceranno il progetto social #vitadasciclub, un'originale idea per promuovere i Campionati del Mondo di sci alpino di Cortina 2021. Andiamo a scoprire ogni dettaglio di questa iniziativa assieme al Guru dello sci che eccezionalmente per Neveitalia ha concesso una lunga intervista.

Ciao Guru! Abbiamo saputo che stai per lanciare un nuovo progetto rivolto ai giovani atleti; hai voglia di svelarlo in anteprima a Neveitalia?
"Certo! Innanzitutto volevo ringraziare tutti i Guristi fedeli che in questo anno e mezzo mi hanno aiutato a crescere fino a raggiugere gli oltre 20 mila follower! Siete tantissimi e speriamo diventiate sempre di più! Come tutti sapete, nel 2021 Cortina d’Ampezzo ospiterà i Campionati del Mondo di sci alpino, anticipati nel marzo 2020 dalle Finali di Coppa del Mondo. Fondazione Cortina 2021, il comitato organizzatore, sta sviluppando una serie di iniziative volte a raccontare il mondo dello sci; in quest’ottica, sto collaborando ad un progetto social rivolto ai giovani sciatori."

Ci tieni sulle spine o ci sveli di cosa si tratta?
"Il progetto si chiama #vitadasciclub e nasce con l'obiettivo di raccontare la vita di un atleta che pratica sci agonistico proprio attraverso gli occhi e la voce dei giovani protagonisti. Lo scopo è duplice: promuovere lo sci e la scelta dell'attività agonistica tra i giovani e le loro famiglie e sensibilizzare ad un uso consapevole e guidato della comunicazione sui social media."

Sensibilizzare ad un uso consapevole… Tu non pensi di essere troppo irriverente e a volte esagerato nei tuoi post?
"Penso che il mondo sci abbia bisogno anche di leggerezza, che non vuol dire superficialità! Attraverso l'ironia spesso ho toccato temi delicati con l’obiettivo di riuscire a portarli a conoscenza di un pubblico più ampio. Il mio scopo non è certo offendere o promuovere crociate verso qualcuno, ma diffondere il Verbo del Messia cercando di far tornare lo sci pop, come quando il Festival di Sanremo si fermava per vedere in diretta una manche di sci."

#vitadasciclub chi saranno i fortunati a collaborare con te?
"Nomi non ne faccio ancora, ma li scoprirete seguendo l'hastag #vitadasciclub! Posso anticipare che ci saranno ragazzi di sci club, di comitato, di centri sportivi e appartenenti alle squadre nazionali di sci… E poi tutti quanti vorranno condividere le proprie esperienze insieme al Guru dello sci e a Cortina 2021."

Dacci qualche dettaglio in più….
"Ogni tot di tempo lancerò un tema, in anteprima vi svelo quale sarà il primo: “Prima foto sugli sci". I ragazzi avranno 10/15 giorni per pubblicare sui propri profili la loro foto usando #vitadasciclub e taggando Guru dello Sci e Cortina 2021. I contenuti più belli verranno pubblicati sul profilo ufficiale di Cortina 2021. Al termine del progetto, a dicembre 2019, i ragazzi che si saranno distinti e avranno
fornito maggiori contenuti saranno contattati per la realizzazione di un video promo per le Finali Coppa del Mondo."

Allora non mi resta che augurarti buon lavoro, a presto!
"Grazie e mi raccomando #vitadasciclub e #roadtoCortina2021 ! Diffondete il Verbo."

© RIPRODUZIONE RISERVATA