Mondiali juniores di Sochi, Verena Gasslitter bronzo nel superG!

Primo successo in Coppa Europa per Verena Gasslitter che trionfa nel primo superG di Davos
Info foto

fisi.org

Sci AlpinoSci alpino - Mondiali juniores

Mondiali juniores di Sochi, Verena Gasslitter bronzo nel superG!

Dopo quella di Nicol Delago in discesa arriva ancora dalle ragazze la seconda medaglia italiana ai Mondiali juniores di sci alpino di Sochi/Rosa Khutor.

A conquistarla nel superG femminile odierno è stata Verena Gasslitter, 19enne di Castelrotto che ha conquistato il bronzo esattamente come la gardenese Nicol. L’impresa acquista ancora maggior valore perché l’altoatesina non ha potuto saggiare la pista con la prova e la gara della discesa a causa del giuramento prestato come Carabiniere.

L’oro è andato alla figlia d’arte austriaca Nina Ortlieb con 7 centesimi di vantaggio sulla vincitrice della discesa Valérie Grenier e 33 su Verena. Quarta a 36 centesimi la non ancora 18enne svizzera Aline Danioth, che ai recenti Giochi olimpici giovanili ha vinto due ori e due bronzi, quinta l’austriaca Elisabeth Reisinger, sesta un’altra figlia d’arte, la francese Estelle Alphand, settima e nona le svizzere Beatrice Scalvedi e Jasmina Suter, decima la francese Laura Gauche. Le altre azzurre: ottava Asja Zenere, quindicesima Laura Pirovano, fuori Nicol e Nadia Delago e Jole Galli.

Tra gli uomini il successo è andato a Matthieux Bailet, fratellino di Margot, l’argento al canadese James Crawford a 37 centesimi, il bronzo allo svizzero Marco Odermatt a 53 centesimi. Ancora male gli azzurrini: ventitreesimo Florian Schieder, ventottesimo Federico Paini, quarantatreesimo Federico Liberatore, fuori Alexander Prats. Domani sono in calendario le due combinate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Brignone a Imola un mese e mezzo dopo l'infortunio: Non sappiamo ancora come reagirà la gamba appoggiando il peso

Brignone a Imola un mese e mezzo dopo l'infortunio: Non sappiamo ancora come reagirà la gamba appoggiando il peso

Federica ha sventolato la bandiera a scacchi del Gran Premio di F1 vinto da Max Verstappen, nel paddock una pioggia di domande sul suo recupero. A Sky Sport ha spiegato che sull'operazione al crociato ci sono ancora dubbi: Rispetto all'incidente avuto, il recupero sta procedendo meglio del previsto, ma i tempi non li conosciamo neanche noi.