Questo sito contribuisce alla audience de

Max Carca torna in pista: il tecnico piemontese alla guida dei giovani della squadra C

Max Carca torna in pista: il tecnico piemontese alla guida dei giovani della squadra C
Sci Alpino

Max Carca torna in pista: il tecnico piemontese alla guida dei giovani della squadra C

L'ex dt azzurro, dopo una stagione alla guida della Scuola Tecnici Federali, prende in mano il progetto Fisi che si allarga con il gruppo Osservati

Max Carca da anni è tecnico stimatissimo nel panorama mondiale tanto che dopo l'esperienza in Canada, era stato scelto quale direttore tecnico degli azzurri in avvicinamento al grande obiettivo delle Olimpiadi di PyeongChang 2018.

Andata male quell'avventura, senza medaglie per il settore maschile, l'allenatore piemontese era stato dirottato alla guida della STF nella scorsa stagione, ma il richiamo della pista e la possibilità per la Fisi di inserirlo in un progetto legato ai giovani ha fatto sì che arrivasse l'annuncio, nelle scorse ore, del suo nuovo ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile.

Carca guiderà la squadra C maschile, mentre Angelo Weiss sarà al timone del team femminile; il lavoro è stato “rinforzato” con un nuovo programma che prevede due blocchi importanti di preparazione nel periodo estivo, per un totale di quattro settimane, per poi effettuare un periodo di tre settimane sugli sci a fine estate sulle nevi sudamericane.

Il progetto prevede anche un incremento dei raduni per quanto riguarda i gruppi Osservati, con 35 giorni complessivi sulla neve e sette di preparazione atletica, in stretta collaborazione con i comitati regionali. Anche l'ex azzurro Max Blardone, che ha già avviato la carriera da allenatore ed è opinionista per Raisport, trasferirà ai giovani la sua esperienza collaborando con la federazione. Sostenitore dell'attività giovanile sarà Techdow Pharma Italia, azienda farmaceutica leader mondiale nel settore.

Di seguito, l'elenco degli azzurri inseriti nella C maschile: Riccardo Allegrini, Matteo Bendotti, Matteo Canins, Filippo Dellavite, Giovanni Franzoni, Matteo Franzoso, Alessandro Pizio, Manuel Ploner.

Le azzurre della C: Sara Allemand, Veronika Calati, Giulia Di Francesco, Ilaria Ghisalberti, Celina Haller, Marika Mascherona, Giulia Paventa, Giulia Tintorri, Serena Viviani, Carlotta Nimue Welf.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
154
Consensi sui social