Maltempo sugli allenamenti delle squadre azzurre, gli slalomisti chiudono in anticipo il raduno di Saas-Fee

Thaler: 'Peccato solo per l'inizio della seconda manche'. Razzoli: 'Non pensavo di far bene'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

Maltempo sugli allenamenti delle squadre azzurre, gli slalomisti chiudono in anticipo il raduno di Saas-Fee

Le condizioni meteo avverse ostacolano gli allenamenti delle squadre italiane in Argentina e addirittura hanno fatto chiudere in anticipo il lavoro di Stefano Gross, Giuliano Razzoli e Patrick Thaler a Saas-Fee.

A Ushuaia, in Argentina, continua invece la preparazione in pista delle azzurre malgrado le nevicate, così come va avanti quella dei discesisti a La Parva, in Cile. Infine da oggi e fino a venerdì prossimo le slalomiste si alleneranno sul ghiacciaio di Hintertux sotto gli occhi dei tecnici Luca Liore e Angelo Weiss. Il gruppo di atlete è formato da Nicole Agnelli, Chiara Costazza, Irene Curtoni e Manuela Moelgg, a queste ragazze viene aggregata Lisa Magdalena Agerer.

Per quanto riguarda le squadre cadette, raduno atletico a San Benedetto del Tronto che si concluderà sabato per il gruppo femminile di Coppa Europa composto da Valentina Cillara Rossi, Nicole Delago, Jole Galli, Verena Gasslitter, Laura Pirovano e Federica Sosio che lavoreranno sotto gli occhi dei tecnici Devid Salvadori, il responsabile di settore, e Corrado Momo. Assenti Alessia Timon e Asja Zenere. Il responsabile di settore Alexander Prosch e gli allenatori Stefano Pergher e Luca Vuerich guideranno gli allenamenti sul ghiacciaio austriaco di Mölltal del gruppo di Coppa Europa maschile, composto da Fabian Bacher, Nicolò Cerbo, Matteo De Vettori, Simon Maurberger, Federico Paini, Giordano Ronci, Tommaso Sala, Daniele Sorio e Michelangelo Tentori.

Al Passo dello Stelvio ci sarà infine il gruppo C maschile fino a sabato, gli atleti impegnati sul ghiacciaio saranno Damian Hell, Alex Hofer, Federico Liberatore, Giovanni Pasini, Hans Vaccari e Hannes Zingerle con gli allenatori Davide Lugon, Ivan Nicco ed Enrico Vicenzi. Assente Davide Da Villa che è stato investito da una macchina mentre faceva jogging e ha sbattuto la testa per terra perdendo i sensi. L'investitore non si è fermato per soccorrerlo, fortunatamente gli esami a cui è stato sottoposto l’atleta dopo il ricovero in ospedale hanno escluso complicazioni. Da Villa ricomincerà la preparazione dopo qualche giorno di riposo.

Fonti:

http://fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/9072-le-donne-dello-slalom-in-pista-a-hintertux-velociste-sotto-la-neve-a-ushuaia-gli-slalomisti-chiudono-in-anticipo-a-saas-fee

http://fisi.org/sci-alpino/news/flash-news/9074-gli-alenamenti-settimanali-delle-squadre-b-e-c-paura-passata-per-da-villa

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social